contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nuove adesioni per il convegno "La riforma dell'arbitrato dopo 10 anni di esperienza applicativa"

2' di lettura
2371

Giudice, tribunale, giustizia

Nuove importanti adesioni per il convegno ad Economia "La riforma dell'arbitrato dopo 10 anni di esperienza applicativa".

Venerdì 24 giugno alle ore 15.00 presso la Facoltà di Economia dell'Università politecnica delle Marche, con la partecipazione di eminenti giuristi provenienti da tutta Italia, si terrà il Convegno "La riforma dell'arbitrato dopo 10 anni di esperienza applicativa".

L'iniziativa, promossa e organizzata dal Coordinatore dell'area giuridica della Facoltà di Economia Prof. Avv. Daniele Mantucci rappresenterà per gli studiosi della materia un'occasione unica per fare il punto sul ruolo che ha assunto oggi l'arbitrato nella risoluzione delle controversie civili e commerciali, con particolare attenzione a quelli che sono stati gli effetti positivi e negativi della riforma del processo civile approvata dal legislatore nel 2006. Il Convegno sarà accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Ancona (CFU n. 4) e dall'Ordine dei Dottori Commercialisti di Ancona (CFU n. 4): a portare i saluti saranno il Presidente degli Avvocati Avv. Bachiocco, il Presidente dei Dottori Commercialisti, Dott. Coppola, il Rettore dell'Università politecnica delle Marche, Prof. Longhi, il Prorettore Prof. Gregori, il Preside della Facoltà di Economia, Prof. Chelli, e il Direttore del Dipartimento di Management Prof. Marasca.

Tra i relatori, tutti di altissimo livello, si sono aggiunti nei giorni scorsi il Prof. Mauro Bove, Ordinario di diritto processuale civile all'Università di Perugia, e il Prof. Giuseppe Miccolis, Ordinario di diritto processuale civile dell'Università del Salento. Si ricorda, inoltre, la presenza di altri eminenti giuristi che nei giorni scorsi hanno confermato la propria presenza, tra i quali la Prof.ssa Elena Zucconi Galli Fonseca, Ordinaria di diritto processuale civile all'Università di Bologna, il Dott. Paolo Vadalà, Consigliere della Corte d'appello di Perugia, la Prof.ssa Chiara Tenella Sillani, Ordinario di diritto privato all'Università Statale di Milano e Componente della Commissione ministeriale per la riforma dell'ADR.

Si ricorda che, data l'importanza dell'evento, che gli intervenuti potranno utilizzare il parcheggio interno alla Facoltà di Economia.





Giudice, tribunale, giustizia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2016 alle 21:45 sul giornale del 22 giugno 2016 - 2371 letture