contatore accessi free

27 febbraio 2018

...

Le linee urbane ed extraurbane di Conerobus in circolazione da questa mattina, quando ancora le strade erano sgombre da neve, stanno rientrando in deposito e nei punti di intervento di piazza Cavour e piazza Ugo Bassi, nel capoluogo, di Jesi, Marina di Montemarciano e Osimo, in provincia, per il montaggio della catene.








...

L’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, in coordinamento con la Capitaneria di porto, ha stabilito, con un’ordinanza, di interdire la viabilità portuale







26 febbraio 2018


...

Il Prefetto di Ancona, in relazione alle previste precipitazioni nevose sulla dorsale adriatica ha adottato, unitamente ai Prefetti della Regione Marche, una ordinanza di limitazione della circolazione dei veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate sull'autostrada e sulle strade statali e provinciali, a decorrere dalle ore 22 di oggi domenica 25 febbraio e fino a cessata esigenza.



...

Non sono ancora chiare le modalità con le quali il palo, alle 19 di domenica sera sia caduto. Forse accidentalmente o forse perchè qualcuno in compagnia dello sfortunato 40enne anconetano si è appoggiato allo stesso facendolo sradicare dal suolo.







...

“Con il centro commerciale che vogliono realizzare distruggeranno il commercio locale ed il centro storico di Falconara” ha detto Lara Polita che, con i documenti alla mano della Commissione Bicamerale sui Siti inquinati di Interesse Nazionale, ha dimostrato che il progetto di bonifica è difficoltoso e ancora in alto mare.


...

Sabato pomeriggio stava posizionando dei cavi in zona Palombare, arrampicato su una scala ad una altezza di tre metri dal suolo, ma durante il lavoro perdeva l'equilibrio cadendo rovinosamente al suolo.






...

La Sindaca vuole veramente realizzare l'ostello a Portonovo? Il bando pubblicato smentisce la volontà di recupero dell’edifico. L'APS Portonovo per Tutti manifesta tutto il proprio sconcerto per alcuni contenuti del bando per la ristrutturazione e gestione degli ex-Mutilatini reso pubblico con la recentissima determina dell’Amministrazione Comunale.





...

Anaao-Assomed Marche, associazione di medici con oltre 600 iscritti a livello regionale, ha organizzato un ciclo di incontri sul territorio regionale per confrontarsi con i candidati alle prossime elezioni del 4 marzo. I temi al centro dell’incontro riguardano la professione medica e la difesa della sanità pubblica che deve svolgere un ruolo universale e solidale nell’interesse dei cittadini, il quadro locale, le prospettive a breve termine. Dopo i primi quattro appuntamenti a Senigallia, Fermo e Civitanova M., e Pesaro, lunedì 26 febbraio, l’appuntamento è fissato presso l’Hotel City, in via Matteotti 112 alle ore 17.30


...

I Carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ancona un pregiudicato del luogo, 40enne, che dovrà scontare un cumulo pene di anni 2, mesi 11 e giorni 8 di reclusione, poiché condannato con sentenze irrevocabili per i reati di lesioni personali e interruzione di pubblico servizio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ricettazione aggravata e violazione agli obblighi della sorveglianza speciale.