Le linee urbane ed extraurbane di Conerobus in circolazione da questa mattina, quando ancora le strade erano sgombre da neve, stanno rientrando in deposito e nei punti di intervento di piazza Cavour e piazza Ugo Bassi, nel capoluogo, di Jesi, Marina di Montemarciano e Osimo, in provincia, per il montaggio della catene.
da Conerobus
Emergenza neve a Falconara Marittima. Prorogata a Falconara la chiusura delle scuole.
www.comune.falconara-marittima.an.it
La carica dei 500 spalatori, tutti pronti per l’emergenza neve ad Ancona.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Veicolo in panne e sulla neve, in soccorso ad Ancona arrivano i Carabinieri Forestali. Disagi anche a Numana e Sirolo. I militari del Forestale impegnati sin dalle prime ore dell'emergenza neve
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Intervento d’emergenza per i militi della Croce Gialla di Ancona a Falconara alta, disagio per la neve.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Camionista in forte difficoltà causa neve
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Da cuore artificiale a cuore artificiale, ad Ancona il primo intervento in Italia. Presto saranno rivelati i dettagli
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Il Prefetto di Ancona, in relazione alle previste precipitazioni nevose sulla dorsale adriatica ha adottato, unitamente ai Prefetti della Regione Marche, una ordinanza di limitazione della circolazione dei veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate sull'autostrada e sulle strade statali e provinciali, a decorrere dalle ore 22 di oggi domenica 25 febbraio e fino a cessata esigenza.
Prefettura di Ancona - Ufficio Territoriale del Governo
Scuole chiuse anche ad Ancona, prese precauzioni dopo l’allerta neve.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Il Sindaco ha emesso ordinanza proroga orario degli impianti termici. Il Prefetto ha disposto il divieto di circolazione dei tir anche per i prossimi giorni. Coc operativo h 24 mentre il magazzino comunale ha messo in sicurezza il ponte Guerini a Borgo Rodi.
www.comune.ancona.it
Dopo l’ultimo bollettino regionale che conferma l’allerta meteo anche in città la Croce Gialla di Ancona mette a disposizione un mezzo per consegnare i farmaci urgenti.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Un uomo ha aggredito sabato notte il personale del pronto soccorso dell'ospedale di Senigallia. L'uomo è arrivato in ospedale intorno alle 4.30 per accompagnare la compagna, che non si sentiva bene.
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
“Con il centro commerciale che vogliono realizzare distruggeranno il commercio locale ed il centro storico di Falconara” ha detto Lara Polita che, con i documenti alla mano della Commissione Bicamerale sui Siti inquinati di Interesse Nazionale, ha dimostrato che il progetto di bonifica è difficoltoso e ancora in alto mare.
liste civiche Cic/Fbc e Siamo Falconara
Scuole chiuse anche a Falconara Marittima. I dettagli per Falconara. Servono coperte per il canile Anita
www.comune.falconara-marittima.an.it
Spacciava dentro il pronto soccorso ad Ancona, nei guai 19enne. A mettere le manette al 19enne i Carabinieri.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
La Sindaca vuole veramente realizzare l'ostello a Portonovo? Il bando pubblicato smentisce la volontà di recupero dell’edifico. L'APS Portonovo per Tutti manifesta tutto il proprio sconcerto per alcuni contenuti del bando per la ristrutturazione e gestione degli ex-Mutilatini reso pubblico con la recentissima determina dell’Amministrazione Comunale.
APS Portonovo per Tutti
Pezzi di intonaco crolla sulla strada. Paura sul cavalcavia del Pincio Ad Ancona. È emergenza per i Vigili del fuoco. Le immagini dell’intervento
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Altre 16 migliori prestazioni italiane di categoria, nella seconda giornata della rassegna tricolore over 35. Per le Marche 33 nuove medaglie.
www.fidalmarche.com
Anaao-Assomed Marche, associazione di medici con oltre 600 iscritti a livello regionale, ha organizzato un ciclo di incontri sul territorio regionale per confrontarsi con i candidati alle prossime elezioni del 4 marzo. I temi al centro dell’incontro riguardano la professione medica e la difesa della sanità pubblica che deve svolgere un ruolo universale e solidale nell’interesse dei cittadini, il quadro locale, le prospettive a breve termine. Dopo i primi quattro appuntamenti a Senigallia, Fermo e Civitanova M., e Pesaro, lunedì 26 febbraio, l’appuntamento è fissato presso l’Hotel City, in via Matteotti 112 alle ore 17.30
da Anaao Assomed
Sindacato della dirigenza medica e sanitaria
I Carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ancona un pregiudicato del luogo, 40enne, che dovrà scontare un cumulo pene di anni 2, mesi 11 e giorni 8 di reclusione, poiché condannato con sentenze irrevocabili per i reati di lesioni personali e interruzione di pubblico servizio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ricettazione aggravata e violazione agli obblighi della sorveglianza speciale.
di Sara Santini
senigallia@vivere.it