contatore accessi free

Il Movimento 5 stelle propone un Pergolesi 2.0: "Ri-portiamo la musica in città!"

movimento 5 stelle bandiera m5s 2' di lettura Ancona 31/05/2018 - Il Movimento 5 Stelle spiega alcuni punti del programma inerenti all’arte e alla cultura, in vista delle prossime elezioni comunali del 10 giugno. "In questo ambito possiamo solo migliorare". Il programma definitivo del M5S per le elezioni amministrative 2018, espone le manovre che intende mettere in atto per il capoluogo Dorico

Anche ad Ancona “la cultura ha bisogno di strutture stabili, finanziamenti continui, indipendenza dalla politica, visione lunga e disinteressata*” e una messa a sistema di tutte le risorse della nostra città.

Recupereremo gli immobili storici lasciati in rovina con l’obiettivo di renderli fruibili al cittadino e al turista che apprezzerà così la storia e la valenza naturalistica, paesaggistica, archeologica e museale della città.

A riguardo, nonostante l’addio all’Istituto Superiore di Studi Musicali G.B.Pergolesi, causa i mancati fondi “promessi e mai stanziati” dall’amministrazione Mancinelli, Provincia e Regione, interrompendo così definitivamente le attività dell'Istituto Musicale dal 2014, la nostra proposta e obiettivo è la riapertura dell’Istituto Musicale tutta nuova, un Pergolesi 2.0, per un rilancio culturale della città di Ancona, confidando anche nel supporto dei nostri portavoce regionali e nazionali.

Il nostro progetto di musica e arte, sarà stabile, avrà un calendario di eventi denso, duraturo e qualificante, dalla Lirica al Jazz, esplorando tutti gli universi musicali, completamente diversi tra loro, ma ugualmente affascinanti, mettendoli a servizio della città, ricreando insomma una dimensione musicale anconetana, valorizzando i contesti già presenti e creandone di nuovi. Sosterremo lo sviluppo dei talenti emergenti e di tutti gli ambiti artistici: musica, teatro, danza, cinema, pittura, mostre e li connetteremo agli spazi urbani per riqualificare la città, per condividerla tutti insieme come cittadinanza, perché tutti possano essere invogliati a vivere Ancona in ogni momento dell’anno.

La musica non fa distinzioni di etnie, di età, o di religione, la musica, l’arte e la cultura in genere appartiene tutti!

#ProvaciAncona

Margherita Hibel e Espedito Violante

Candidati al Consiglio Comunale di Ancona per il MoVimento 5 Stelle








Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 31-05-2018 alle 18:31 sul giornale del 28 maggio 2018 - 134 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, bandiera, Movimento 5 Stelle, M5S, MoVimento 5 Stelle Ancona, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aU0q





logoEV
logoEV