contatore accessi free

Maltempo e allagamenti ad Ancona: l'emergenza rientra, ma permangono alcune criticità. La Multiservizi: "Piogge eccezionali"

1' di lettura Ancona 14/06/2018 - L'emergenza ad Ancona sta gradualmente rientrando anche se permangono alcune criticità. La Multiservizi: "Le piogge eccezionali". Allagamento della Baraccola? "Non dovuto al sistema fognario". Tutt'ora in corso il monitoraggio, mentre i lavori di pulizia del sottopasso sono iniziati nel primo pomeriggio

L'emergenza maltempo sta man mano rientrando nel tardo pomeriggio di giovedì, anche se permangono ancora piccole criticità alla Baraccola come in centro città. Dopo il soccorso alle due persone rimaste intrappolate nell'auto in un sottopasso allagato nella mattina di giovedì i Vigili del Fuoco di Ancona sono intrevenuti anche in Corso Carlo Alberto.

E' in quest'ultima arteria cittadina che è stata necessaria la rimozione di alcune porzioni di intonaco in procinto di cadere sulla via sottostante. La squadra ha utilizzato l'autoscala su tutta la facciata interessata, verificando punto per punto. Subito dopo il controllo si è proceduto alla rimozione delle parti pericolanti. Il marciapiede interessato, al di sotto, è stato poi transennato.

"Le piogge di questa mattina sono state eccezionali come raramente avviene ad Ancona. L’allagamento della Baraccola non è dovuto al sistema fognario, dimensionato per raccogliere carichi normali di acqua reflua, ma alla quantità di acqua caduta in breve tempo e intensamente. Multiservizi è in ogni modo impegnata nel monitoraggio della rete per garantire la massima sicurezza. Saranno disponibili ulteriori informazioni una volta concluse le ricognizioni iniziate subito dopo l’evento eccezionale." Questo quanto fa sapere l'azienda Multiservizi.

I lavori di pulizia del ponte di via Caduti del Lavoro
, inoltre, sono iniziati alle ore 14.30 ed è stata eseguita dagli operatori di AnconAmbiente. (vedi immagini sotto ndr)








Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2018 alle 17:25 sul giornale del 15 giugno 2018 - 1341 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aVBU





logoEV
logoEV
logoEV