contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

L'ambasciatore di Finlandia in visita alla Politecnica

1' di lettura
521

Visita ad Ancona dell'Ambasciatore di Finlandia in Italia Janne Taalas. L'Università Politecnica delle Marche ha organizzato il seminario internazionale sull'architettura finlandese in occasione della visita dell'Ambasciatore con le autorità locali per sottolineare l'importanza di oltre trent'anni di cooperazione e scambi culturali tra Ancona e la Finlandia.

Il seminario internazionale si è tenuto nel pomeriggio in Aula Magna d'Ateneo con la Prof.ssa Aino Niskanen, Professor Emerita Aalto University Helsinki, che e stata protagonista di questa lunga collaborazione. Il Rettore Sauro Longhi che ha consegnato all'Ambasciatore il sigillo di Ateneo e il Bilancio Sociale ha ricordato i 30 anni di collaborazione con le autorità e università finlandesi che hanno attraversato i quasi 50 anni della Politecnica.

L’Ambasciatore Janne Taalas si è detto felice di questo incontro con la città di Ancona e l’Università Politecnica delle Marche che sancisce non la fine ma il proseguimento di una relazione approfondita negli anni.

Al seminario erano presenti il Preside della Facoltà di Ingegneria Prof. Marco D’Orazio, il Presidente del Corso di Laura in Ingegneria Edile Architettura Prof. Gianluigi Mondaini e il Prof. Gabriele Milelli dell’UNIVPM. Il prof Antonello Alici, profondo conoscitore dell'architettura finlandese e che ha curato l’appuntamento, ha parlato della centralità della cultura in Finlandia e della trentennale relazione con la cultura e architettura finlandese.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2018 alle 17:48 sul giornale del 04 dicembre 2018 - 521 letture