Giornata della Memoria: al liceo Mannucci Lia Levi presenta il romanzo ''Questa sera è già domani''

Ancona 11/02/2019 - Si comunica che Mercoledì 13 febbraio il Liceo Artistico “E. Mannucci” proseguirà la celebrazione del “Giorno della Memoria” con due eventi.

Alle ore 11 sarà inaugurata la mostra fotografica “Il Respiro di Auschwitz” a cura di Endrio Figuretti e Luca Cingolani, al piano rialzato della sede del Liceo Artistico “E. Mannucci” di Ancona.

Alle ore 11.15, in Aula Magna, gli studenti delle classi quarte e quinte incontreranno la scrittrice Lia Levi, autrice del romanzo vincitore Premio Strega Giovani 2018 "Questa sera è già domani" edito da e/o.

La scrittrice, di 88 anni, è una delle ultime italiane viventi a poter raccontare la propria esperienza di bambina ebrea costretta a nascondersi durante le leggi razziali, nonché la più grande narratrice sul tema della Shoah, già vincitrice del premio Elsa Morante con il grande classico della letteratura per ragazzi "Una Bambina e basta".


da Istituto statale d'Arte 'E. Mannucci'






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2019 alle 16:49 sul giornale del 12 febbraio 2019 - 343 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, ancona, giornata della memoria, Istituto statale d'Arte 'E. Mannucci', lia levi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4bz





logoEV