Università, quali le prospettive? Se ne parla alla Mole Vanvitelliana

2' di lettura Ancona 10/09/2019 - Ad Ancona, giovedì 12 settembre, si incontrano CRUI, CUN e ANVUR per dialogare sulle “Prospettive e sviluppo del sistema universitario italiano”.

Il presidente della CRUI la Conferenza dei Rettori, Gaetano Manfredi, del CUN Consiglio universitario nazionale Antonio Vicino e il direttore dell’ANVUR Daniele Livon dialogheranno con li Rettore dell’Università Politecnica delle Marche Sauro Longhi, giovedì 12 Settembre dalle 17,30 all’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona, per l’appuntamento “Prospettive e sviluppo del sistema universitario italiano”. Sarà una occasione per condividere idee, progetti e riflessioni sull’università. Come sono cambiati i rapporti tra Università e gli Enti di ricerca, le imprese, la sanità? L’importanza sempre più consistente della terza missione e la sua valutazione. I finanziamenti, l’autonomia delle università e i metodi di reclutamento. Saranno alcuni dei temi al centro della tavola rotonda.

Interverranno:

Prof. Gaetano Manfredi - Presidente CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), Rettore dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Prof. Antonio Vicino - Presidente CUN (Consiglio Universitario Nazionale), Università degli Studi di Siena

Dott. Daniele Livon - Direttore ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema dell’Università e della Ricerca)

L’appuntamento è inserito all’interno del convegno SIDRA dall’11 al 13 settembre e chiama a raccolta docenti e ricercatori di robotica da tutta Italia con 86 lavori che saranno presentati. Il convegno crea un momento di incontro tra esperti delle Università, del CNR e di altri Enti di Ricerca Italiani per uno scambio culturale nelle aree di ricerca dell’Automatica e delle sue applicazioni. Si parlerà tra gli altri temi anche di “Machine learning” per l’identificazione,robot collaborativi e interazioni uomo macchina. Una parte dell’ultima giornata, il 13 settembre, sarà dedicata all’Assemblea annuale della Società Italiana Docenti e Ricercatori di Automatica (SIDRA).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2019 alle 14:43 sul giornale del 11 settembre 2019 - 450 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, ancona, univpm

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/barv





logoEV