IN EVIDENZA















29 aprile 2021

...

Con gli arresti di mercoledì mattina si conclude un'indagine che era i corso dal 2019. Sgominata la rete di spacciatori, si rifornivano dalla Romagna di hashish che distribuivano in tutta l'area dell'anconetano fino al maceratese. 400 capi di imputazione per 40 indagati, 153 kg di hashish sequestrati.
















...

Causa maltempo l’incontro pubblico divulgativo con i residenti delle frazioni di Poggio e Massignano per spiegare come cambierà il servizio di raccolta dei rifiuti con l’avvio del “Porta a Porta” organizzato dal Comune di Ancona e AnconAmbiente è stato posticipato a venerdì 30 aprile ore 17.00 sempre nell’area esterna del Teatrino Parrocchiale del Poggio.


28 aprile 2021




...

Venerdi 23 e sabato 24 aprile si è svolta, nelle acque antistanti la costa dorica, la sesta edizione della manifestazione di pesca d`altura di Campionato Italiano in spinning, sotto l’egida della FIPSAS e del CONI, con il patrocinio del Comune di Ancona (grazie alla fattiva collaborazione dell’Assessorato allo Sport).



...

E’ stata appena emessa da Comune di Sirolo la manifestazione d’interesse per individuare la ditta che espleterà il servizio sperimentale di trasporto pubblico locale estivo per le spiagge dedicato alle strutture ricettive, a seguito dell’accordo stipulato tra il Comune di Sirolo, l’Associazione alberghiero e l’Associazione extra-alberghiero di Sirolo.






...

"E’ motivo di grande orgoglio per tutta la città la vittoria delle Citizens, che hanno regalato a Falconara la prima Coppa Italia di futsal femminile". Il sindaco Stefania Signorini esulta per la vittoria del Città di Falconara, che per la prima volta si è aggiudicata l’ambito trofeo, dopo aver sconfitto per 5 a 1 la Lazio nella finale di ieri pomeriggio a Rimini.


...

“L’anima di questo Programma triennale dei Lavori pubblici è mettere a terra in tempi celeri ogni risorsa disponibile, per dare risposta alle esigenze del territorio, ma anche e soprattutto perché gli investimenti rappresentano un potente moltiplicatore di sviluppo economico, il miglior strumento di sostegno per l’economia marchigiana, duramente colpita dalla crisi finanziaria, dal crac di uno storico istituto bancario marchigiano, dal terremoto e, per ultimo, dalla pandemia.




...

Martedì mattina siamo stati in presidio fuori della Regione Marche, successivamente una nostra delegazione è entrata per incontrare il presidente del Consiglio Regionale e i vari capigruppo.


...

La Pallamano Camerano torna dall’Abruzzo a mani vuote. Contro il Lions Teramo i ragazzi di coach Davide Campana vengono battuti per 27-24 al termine di un match tirato e combattuto, contro un avversario di livello.


27 aprile 2021

...

È appena terminata, presso la Scuola Secondaria di 1° grado “Galileo Ferraris ”, l’iniziativa promossa dall’Arma dei Carabinieri denominata “Cultura della Legalità”, fortemente voluta dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Ambrogini, rivolta ad una platea di circa 130 studenti delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado.



...

Nelle Marche sono stati vaccinati 126.761 cittadini, l'8,4% della popolazione, ma se aggiungiamo i guariti e coloro che hanno ricevuto solo la prima dose del vaccino si raggiunge il 30,4% di parzialmente immunizzati. La strada per l'immunità di gregge è ancora lunga, ma sono stati fatti grandi passi avanti. Vediamo ora cosa è successo nelle Marche nell'ultima settimana sul fronte del Coronavirus.