IN EVIDENZA



30 aprile 2021

...

I finanzieri della Tenenza di Fabriano hanno condotto, nei mesi scorsi, nel comune e in quelli limitrofi, una complessa attività d’indagine in materia d’illecita percezione di fondi pubblici, a seguito di una analisi di rischio, con accertamenti di polizia economico finanziaria, di alcune richieste di fondi strutturali, avanzate da imprese site “nell’area di crisi ex Antonio Merloni”.







...

E' stato rintracciato dalla Squadra Volante giovedì mattina intorno alle 10.00 - nell'ambito dei controlli disposti dal Questore, Bruno Failla, anche alle strutture ricettive della provincia, finalizzati all'individuazione di soggetti pericolosi – il 43enne originario di Bari e residente a Perugia, colpito da un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, per furto aggravato in concorso, commesso a Falconara Marittima.






...

Serena Rossi, giurata della XVII edizione di Corto Dorico insieme ai Manetti Bros e al produttore Carlo Macchitella, sarà la madrina della 78/ma Mostra di Venezia, che aprirà il 1° settembre e chiuderà, l’11 settembre, nella serata in cui verranno annunciati i Leoni e i premi ufficiali del Festival.


...

Se si va a fare un piccolo “sopralluogo” sul fenomeno della dispersione scolastica in Italia, si potrà notare come, nonostante siamo nel 2021, esiste ancora ed interessa in maniera preoccupante i giovani studenti.



...

Perché interessarsi di Crypto? Quando si pensa alle criptovalute ci vengono in mente le grandi opportunità di guadagno che ci sono alle loro spalle. Probabilmente pensiamo ai grafici che indicano le grandi oscillazioni di valore di una moneta digitale anche nell’arco della stessa giornata.


...

A quattro giorni dalla riapertura delle scuole, con la città di nuovo in zona gialla, l’Amministrazione comunale ha fatto il punto sul funzionamento del trasporto pubblico locale, insieme con la Conerobus e con la ditta Pluservice, incaricata della gestione del progetto sperimentale 6smart, che prevede linee aggiuntive per gli studenti di alcune scuole pilota e per i pendolari e i cittadini che hanno necessità di spostarsi sulle medesime linee



...

Svolto ieri in tarda serata un confronto tra i segretari generali di Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e il Ministro Patuanelli. Sospeso lo sciopero della categoria previsto per il 30 aprile.



...

Poter “arricchire” la propria casa con degli oggetti per gli interni, il giardino ed il tempo libero è davvero un piacere senza eguali. Scegliere ciò che piace di più, che corrisponde alla propria idea di arredamento e di filosofia della vita tra mura domestiche per il benessere di sé stessi e di chiunque viva assieme.


29 aprile 2021

...

Con gli arresti di mercoledì mattina si conclude un'indagine che era i corso dal 2019. Sgominata la rete di spacciatori, si rifornivano dalla Romagna di hashish che distribuivano in tutta l'area dell'anconetano fino al maceratese. 400 capi di imputazione per 40 indagati, 153 kg di hashish sequestrati.
















...

Causa maltempo l’incontro pubblico divulgativo con i residenti delle frazioni di Poggio e Massignano per spiegare come cambierà il servizio di raccolta dei rifiuti con l’avvio del “Porta a Porta” organizzato dal Comune di Ancona e AnconAmbiente è stato posticipato a venerdì 30 aprile ore 17.00 sempre nell’area esterna del Teatrino Parrocchiale del Poggio.