Lega, presentato il gruppo giovani Ancona

2' di lettura Ancona 26/07/2021 - Luca Toccalini, segretario federale della Lega Giovani ha fatto tappa oggi nelle Marche con il tour #lagiustiziasifastrada con i giovani leghisti hanno promosso la campagna referendaria sulla riforma della Giustizia ad Ancona, Porto San Giorgio e Camerino. Nella Dorica, sullo sfondo del monumento al Passetto, presentato anche il gruppo Lega Giovani Ancona.

A fare gli onori di casa c’erano il commissario della Lega Giovani Marche Luca Serfilippi, il vicepresidente del gruppo consiliare regionale Lega Mirko Bilò e la consigliera comunale Antonella Andreoli. “Dal 2 luglio scorso giriamo le piazze d’Italia portando avanti una campagna d’informazione, ma anche e soprattutto d’ascolto – ha spiegato nel suo intervento Toccalini – I ragazzi sono molto interessati al tema della giustizia perché sono consci che chiunque può incappare nelle storture del sistema con ricadute in ambito personale e professionale. Su questo come su scuola, università, lavoro e socialità ci siamo confrontati con loro toccando con mano le problematiche acuite da due anni di pandemia. Ne faremo, come sempre, tesoro traendone spunto per un’attività parlamentare incisiva e puntuale”.

Un ascolto che, nelle Marche, non può prescindere delle aree in chiaroscuro dell’entroterra terremotato dove alla presenza di prestigiose università fa riscontro la mancanza di prospettive per il futuro. Il camper ha fatto sosta a Camerino dove Toccalini e il team de #lagiustiziasifastrada hanno anche visitato il centro devastato dal sisma.

"Sono sempre di più i giovani che trovano nella Lega quelle risposte alla loro richiesta di attenzione e sostegno su temi fondamentali della loro vita – ha aggiunto il commissario Serfilippi – I ragazzi hanno grandi potenzialità e sono di stimolo a costruire progetti che siano propulsori di vita: non dobbiamo disperdere questa energia che ad Ancona, e in tutte le Marche, alimenta la Lega motore del cambiamento”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2021 alle 17:12 sul giornale del 27 luglio 2021 - 354 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, lega nord marche, lega nord, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccax





logoEV