La violenza su minori, donne e anziani: se ne parla in un convegno alla Facoltà di medicina

Violenza 1' di lettura Ancona 14/09/2021 - “La violenza sui minori, sulle donne e sugli anziani: riconoscere, proteggere, intervenire” è il titolo del convegno regionale, giunto alla sua IX edizione, organizzato dall’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona in collaborazione con l'Università Politecnica della Marche e la FIASO, che si terrà giovedì 16 settembre 2021 presso l’Aula Montessori della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ancona.

Anche quest'anno la Direzione scientifica è stata affidata a Loredana Buscemi, medico legale. Un appuntamento che affronta un tema di grande attualità, la violenza sulle persone fragili, ormai fisso ed imperdibile per tutti i professionisti di varie discipline che orbitano attorno ad una problematica estremamente complessa. Si tratta di un evento che raccoglie sempre vasta platea e che, grazie ai contributi di esperti di acclarata fama, consentirà di confrontarsi sugli strumenti necessari per il contrasto alla violenza.

Interverranno il Presidente del Convegno, Michele Caporossi, Direttore Generale dell’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona, il Magnifico Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Prof. Gian Luca Gregori, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, Dott.ssa Monica Garulli ed il Presidente della Società Italiana di Medicina Legale, Prof. Riccardo Zoia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2021 alle 16:44 sul giornale del 15 settembre 2021 - 153 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, violenza, ancona, univpm, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjaN





logoEV
logoEV
logoEV