contatore accessi free

IN EVIDENZA



11 marzo 2022








...

L'Associazione Amici del Geriatrico INRCA (Istituto Nazionale di Ricovero e Cura per Anziani), ha avuto modo nei giorni scorsi di incontrare il Direttore Generale dell’Istituto Gianni Genga per uno scambio di idee e avere aggiornamenti sulla situazione Inrca.








...

Diffondere la cultura di genere e valorizzare le differenze è uno degli obiettivi del Sindacato, anche delle donne pensionate di SPI, FNP, UILP Marche e dei loro Coordinamenti, che hanno vissuto il percorso della conquista dei diritti sociali e civili. Un percorso che dalla tutela della maternità per le lavoratrici madri è arrivato alla Legge sulla Parità, fino alle pari opportunità ed alla valorizzazione delle differenze di genere come valore e come strumento per superare le discriminazioni nei luoghi di lavoro e nella società.








...

Con il patrocinio del Comune di Ancona, la A.S. Anthropos organizza, sotto l'egida della FISDIR Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali e della FISPES Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, i Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Indoor e i Campionati Italiani di Lanci Invernali, validi anche per la Coppa Italia.




10 marzo 2022



...

Si è svolta ieri la visita da parte della Presidenza CNA Federmoda Ancona all’azienda Green Line di Recanati, che tratta la raccolta ed il riciclo dei rifiuti tessili, la commercializzazione delle materie prime tessili, stock di tessuti, filati e pezzame per l'industria e grazie alla loro specializzazione, ai macchinari e agli automezzi acquisiti, sono diventati negli ultimi anni una eccellenza nazionale


...

Le cooperative di pesca, che aderiscono a Confcooperative Marche, associano oltre 100 imbarcazioni che impiegano più di 1.000 addetti. Sono allo stremo e si devono anche confrontare con la riduzione delle giornate di pesca, arrivate a neanche 150 giorni l’anno. Per questi motivi hanno deciso di aderire allo sciopero di una settimana, cominciato ieri



...

Mangialrdi: "La strada che auspichiamo è quella dei ristori immediati, a partire dalle attività costrette a investire maggiormente in carburante, per evitare che tante imprese ittiche, già provate dalla pandemia, cessino di esistere a causa di un possibile lungo stop"


...

Il 10 e 11 marzo ore 20:45 al Teatro delle Muse di Ancona sono le uniche due date possibili (lo spettacolo è stato in scena solo a Firenze e ora ad Ancona) per vedere la nuova creazione dell’artista e performer greco Euripides Laskaridis che porta in palcoscenico "Elenit // the things we know we knew are now behind", un imprevedibile e sorprendente varietà comico e surreale.