Cerimonia di consegna delle borse di studio Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus

2' di lettura Ancona 29/06/2022 - Consegnate 20 borse di studio per studentesse e studenti in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica

Cerimonia di premiazione del concorso istituito dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, grazie alla collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche. Si tratta di un bando per l’assegnazione di contributi a favore di studentesse e studenti iscritti a corsi di laurea e a corsi di laurea magistrale presso la Politecnica che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica.

L’evento online si è tenuto nella mattinata di mercoledì 29 giugno e ha visto la partecipazione del Rettore Prof. Gian Luca Gregori e, in rappresentanza della Fondazione, del consigliere di Amministrazione dott. Claudio Bonato. I contributi erano rivolti a studentesse e studenti in stato di “disagio” regolarmente iscritti nell’a.a. 2021-2022 presso l’Università Politecnica delle Marche ed in regola con il pagamento delle tasse universitarie. Sono state consegnate 20 borse di studio.

“Siamo consapevoli che in questo periodo si è incrementato il livello delle diseguaglianze economiche e sociali – afferma il Rettore Prof. Gian Luca Gregori – e per questo il contributo della Fondazione Sanpaolo Onlus è importante e va nella stessa direzione delle misure intraprese dal nostro Ateneo per contribuire a sanare situazioni di disagio. Questo con l’obiettivo di dare ai più meritevoli, anche se privi di mezzi, la possibilità di accedere ai più alti livelli dell’istruzione”.

“La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus è ormai una consolidata realtà del Terzo Settore che opera a sostegno del bisogno, della solidarietà sociale e del diritto allo studio. Crediamo che guardare al mondo degli studenti e dei laureati tenendo conto di differenze di reddito e di difficoltà di percorso sia, oltre ad un concreto segnale di fiducia e di speranza, un piccolo ma significativo passo per contribuire a ridurre le distanze sociali e la collaborazione con le Università Statali italiane rafforza questo impegno” dichiara Claudio Bonato, Consigliere di Amministrazione di Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2022 alle 13:30 sul giornale del 30 giugno 2022 - 147 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, ancona, univpm, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddtU





logoEV
logoEV