contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Accordo con l’Università serba di Niš

1' di lettura
1188

Un accordo con l’Università di Niš in Serbia è stato stipulato nei giorni scorsi ad Ancona tra il rettore dell’Università Politecnica delle Marche Marco Pacetti e il rettore dell’Ateneo di Niš, Radoslav Bubanj, in visita nelle Marche.

Si tratta di un protocollo di intesa che normalizza un rapporto di collaborazione con questa università che nel ’65 ha acquisito autonomia organizzativa, con sede in una delle città più antiche della Serbia. Circa trentamila sono gli studenti che frequentano le 13 facoltà (da Ingegneria a Legge e da Medicina a Filosofia, a Scienze motorie) dell’università serba (cui si aggiungeranno ben presto quelle di Agraria e di Teologia).


Per le affinità nell’ambito dell’offerta formativa, la collaborazione insisterà sullo scambio di docenti e studenti, oltre che di dottorandi di ricerca su temi di studio affini, per creare una partnership in progetti e programmi educativi di cooperazione annuali. Lo scambio prevede anche la partecipazione di docenti serbi ai congressi e ai seminari della Università Politecnica delle Marche. I due rettori si sono detti molto soddisfatti dell’accordo: un nuovo “ponte” tra le due sponde dell’Adriatico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 dicembre 2008 - 1188 letture