contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Teatro ragazzi al Parco del Cardeto, si parte con Mimmo e Piccolo

2' di lettura
1452

Giovedì 25 giugno in scena nella Zona Vecchio Faro i burattini del Canguro per la nuova rassegna estiva realizzata grazie alla collaborazione del Comune e del Parco Cardeto. Ingresso gratuito e servizio di bus navetta da Piazza Martelli

Prenderà il via giovedì 25 giugno prossimo la 14esima edizione di “Aghi, spaghi, laghi e draghi” di Ancona, la rassegna di teatro all’aperto organizzata dal Teatro del Canguro in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il Parco Cardeto. Per la prima data in calendario, uno tra gli spettacoli più rappresentati e richiesti della produzione Canguro, “Mimmo e Piccolo”, allestito nella zona Vecchio Faro del Parco del Cardeto (ore 18:30ingresso gratuito). Per raggiungere la Zona Vecchio Faro è disponibile un servizio di bus navetta da Piazza Martelli (davanti alla sede della Facoltà di Economia e Commercio, ex caserma Villarey) con i seguenti orari: ANDATA ore 17:45 – 18:00 – 18:15, RITORNO ore 19:30 – 19:45 – 20:00.


Recita in cui teatro d’attore e di figura di fondono come nella migliore tradizione dello spettacolo dal vivo per ragazzi, Mimmo e Piccolo porta in scena una divertente storia di amicizia: Piccolo, lo dice il nome stesso, è molto piccolo e ha il suo bel da fare per convivere con Mimmo, molto più grande di lui e, per questo, impegnato continuamente in fastidiosi dispetti ai danni del minuto compagno. Ma, si sa, l’amicizia è fatta di momenti di serena convivenza e di scontri turbolenti e, tra uno scherzo e l’altro, tra una ripicca e una risata, i due costruiranno un rapporto solido ora pacifico e rilassato, ora agitato da vivaci litigi. Lo spettacolo è costituito scenicamente da uno spazio-teatrino dove Piccolo vive la sua storia e Mimmo gli disegna o gli porge semplici ed usuali oggetti che ambientano o modificano le sue vicende. I due comunicano tra loro e con il pubblico con gesti, smorfie, parole e suoni.

La rassegna proseguirà giovedì 2 luglio prossimo con “Il paese di Nanna” del Teatro del Canguro.


Info: Teatro del Canguro, via Nenni 28 – Ancona tel. 071 82805 – info@teatrodelcanguro.itwww.teatrodelcanguro.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2009 alle 20:38 sul giornale del 23 giugno 2009 - 1452 letture