contatore accessi free

'Blue Economy': un convegno sulle possibilità di sviluppo provenienti dal mare

Mare rosso a Pesaro 1' di lettura Ancona 10/07/2012 - Il 16 luglio alle 16,30 nell’Aula del Rettorato dell’Università Politecnica delle Marche si terrà un importante convegno.

Il titolo è “Verso la Blue Economy - Un’opportunità di sviluppo per il territorio marchigiano”, voluto e organizzato da Regione Marche, Università Politecnica delle Marche e Camera di Commercio di Ancona.

Sarà questa un'occasione per indagare e illustrare tutte le chance che il mare, se opportunamente tutelato e protetto, può garantire alla nostra regione.

Dopo il saluto agli intervenuti del rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Marco Pacetti, dopo l’introduzione alla tavola rotonda, affidata al professor Roberto Danovaro, direttore del Dipartimento Scienze della Vita e dell'Ambiente dell’ateneo dorico.

La presentazione è di Gian Luca Gregori, preside della Facoltà di Economia, l’ambasciatore Fabio Pigliapoco, segretario generale dell’Iniziativa Adriatico Ionica, porterà i suoi saluti introduttivi.

Gli interventi sono stati affidati a Rodolfo Giampieri, presidente della Camera di Commercio di Ancona; Tullio Niccolini, direttore tecnico dell’Autorità Portuale; Nando Ottavi, presidente di Confindustria Marche.

A seguire Roberto Tontini per CNA/CGIA Marche; Roberto Ghiselli per CGIL/CISL/UIL Marche. Chairman dell’incontro sarà il rettore Marco Pacetti: le conclusioni saranno tratte dal presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2012 alle 17:31 sul giornale del 11 luglio 2012 - 733 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, ancona, pesaro, convegno, univpm, blue economy, mare rosso pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Bru





logoEV
logoEV