contatore accessi free

Angelilli: Infrastrutture, 'Ancona porto strategico per il sistema infrastrutturale europeo'

Europa 1' di lettura Ancona 20/11/2013 - Infrastrutture Parlamento europeo approva Linee Guide per rete transeuropea dei trasporti Angelilli: “Ancona porto strategico per il sistema infrastrutturale europeo. Opportunità per il rilancio dell’economia del territorio”.

"Bene l’approvazione da parte dell’aula di Strasburgo delle linee guida per lo sviluppo della rete transeuropea dei trasporti (Reti Ten – T). Con una dotazione finanziaria di circa 30 miliardi di euro, il programma Ten-T ha l´obiettivo di rendere più efficienti le reti di trasporto europee, attribuendo una dimensione di rilievo (rete centrale) ai principali snodi, ai porti, come anche alle 28 capitali europee. Il porto di Ancona è tra i porti considerati “Core", cioè di particolare rilevanza per la sua strategicità”, dichiara il Vicepresidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli.

Il porto di Ancona è inserito nel corridoio Scandinavo - Mediterraneo, uno degli assi più importanti per l’economia europea. A partire da gennaio 2004 Ancona beneficerà dei finanziamenti europei a disposizione, risorse preziose per rafforzare la competitività del sistema portuale e rilanciare lo sviluppo e l’occupazione”, conclude Angelilli.


da Roberta Angelilli
Vicepresidente del Parlamento Europeo







Questo è un articolo pubblicato il 20-11-2013 alle 11:31 sul giornale del 21 novembre 2013 - 1207 letture

In questo articolo si parla di politica, europa, ancona, roberta angelilli, pdl, parlamento europeo, porto di ancona, Vicepresidente del Parlamento Europeo, strategico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UK6





logoEV
logoEV
logoEV