contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lucia Annibali all'Inaugurazione dell’Anno Accademico

2' di lettura
1432

Lucia Annibali avvocatessa sfregiata acido
Anche quest’anno il Rettore Sauro Longhi, in occasione della che si terrà domani mercoledì 11 marzo alle ore 10.30 metterà al centro della politica dell’Università Politecnica delle Marche la Persona, nel rispetto che tutti dobbiamo avere nell’ascoltare e mettersi a confronto con le idee degli altri, nel valorizzare la positiva contaminazione tra popoli e culture diverse.

E’ compito dell’Università valorizzare studenti. ricercatori e quanti vogliono intraprendere la costruzione del futuro; un futuro che ha sempre più bisogno di conoscenza per innovare e crescere. L’Università e, più in generale, l’Istruzione e quindi la Scuola di ogni ordine e grado devono tornare al centro degli interessi e delle aspettative della nostra società, devono tornare ad essere un interesse prioritario nell’opinione pubblica, devono poter spingere la politica e chi la rappresenta lungo queste direzioni, altrimenti non vi sarà crescita.

Questi aspetti verranno evidenziati nella relazione del Rettore che sarà preceduta dall’intervento del Presidente del Consiglio Studentesco, Domitilla Santori, un modo per rendere sempre più partecipi gli studenti alla vita dell’Ateneo. La cerimonia continuerà con la prolusione del Professore Leandro Provinciali che tratterà il problema delle malattie del Sistema Nervoso che sono sempre più a carico delle famiglie e del sistema socio-sanitario, anche per il prolungamento dell’aspettativa di vita. A fronte di tale "epidemia" molti stanno investendo nella ricerca finalizzata sia alla prevenzione che alla cura.

L'impegno dei ricercatori e dei clinici costituisce lo strumento più potente per offrire soluzioni e speranze a chi deve affrontare una malattia che colpisce il cervello. Concluderà la cerimonia l’intervento dell’Avv. Lucia Annibali, ospite d’onore dell’Ateneo. Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico presso l’Aula Magna di Ateneo – Monte Dago.



Lucia Annibali avvocatessa sfregiata acido

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2015 alle 17:05 sul giornale del 11 marzo 2015 - 1432 letture