contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

L'Anticorruzione in Sanità: reazioni ed azioni

2' di lettura
1089

Facoltà di Economia

Convegno alla Facoltà di Economia “G. Fuà” il 7 e l’8 ottobre dal titolo “L’Anticorruzione in sanità. Reazioni ed azioni”.

Continuano le attività scientifiche e formative organizzate dall’Univpm volte alla promozione della legalità, trasparenza e prevenzione della corruzione con un Convegno che si terrá presso la Facoltà di Economia “G. Fuà” il 7 e l’8 ottobre dal titolo “L’Anticorruzione in sanità. Reazioni ed azioni”. Le due giornate doriche si concentreranno sull’analisi delle azioni anticorruttive nel settore sanità, con un focus particolare sul sistema sanitario marchigiano, prendendo le mosse dall’analisi del Protocollo di intesa siglato da Ministero della Salute, Anac ed Agenas. Alla presenza del Rettore e del Presidente del Consiglio regionale delle Marche - che apriranno il convegno - nonché delle maggiori Autorità accademiche, i lavori inizieranno con l’analisi della normativa nazionale esposta da Lucia Borsellino che ha diretto la cabina di regia composta dalle tre Istituzioni sopracitate e dal Cons. Stefano Toschei che ha partecipato ai tavoli di studio istituiti con il Protocollo. Il convegno sarà il luogo di incontro e di scambio anche con gli operatori del settore come i dirigenti apicali e i responsabili di prevenzione della corruzione delle principali strutture sanitarie delle Marche al fine di creare un simposio che tenga conto di tutti gli attori impegnati in questo settore.

"Un impegno doveroso – afferma Monica De Angelis, membro del Comitato scientifico del convegno che l'Università ha assunto al fine di essere al servizio del territorio per trasformare la ricerca scientifica nelle scienze sociali in strumenti utili agli operatori per affrontare con preparazione, competenza e senza paure le sfide della nostra società e contribuire al progresso umano e civile".

L’evento ha ricevuto i patrocini del Ministero della Salute e dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. Saranno rilasciati attestati di partecipazione agli intervenuti. Per informazioni, consultare il sito: www.univpm.it

Sotto i dettagli dell'iniziativa ndr





Facoltà di Economia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2016 alle 02:01 sul giornale del 04 ottobre 2016 - 1089 letture