Stagione agonistica incredibile degli allievi della Ma.Mo. dance dopo la partecipazione a fine giugno a Brema in Germania ai campionati Europei con Pasqualini Chiara che ha ottenuto il 5 posto nella Battle di Hip Hop cat 12/15 Classe Unica e con tutti gli altri ragazzi ottimamente piazzati, sono iniziati a Rimini i campionati Italiani di Danza Sportiva della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva).
Si è concluo a Murcia, in Spagna, il progetto intitolato “La violenza negli incontri tra i giovani” – acronimo VIDA Youth - finanziato nell’ambito del programma Erasmus che coinvolge partners europei come Cipro, Grecia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca e Spagna, con l’obiettivo di diffondere nelle scuole e nelle associazioni giovanili un manuale per la prevenzione di situazioni violente tra i giovani, uno scambio di buone pratiche a livello europeo ed occasione di riflessione per studenti ed insegnanti.
da Gianluca Fenucci
"“Se vuoi andare veloce corri da solo, se vuoi andare lontano cammina insieme agli altri. Ecco, io vorrei camminare con tutti voi e sarò il sindaco di tutti”. E’ un impegno al lavoro corale per migliorare Falconara, ispirato a un proverbio africano, quello preso oggi dal sindaco Stefania Signorini, durante la prima seduta del Consiglio comunale della sua legislatura"
da Stefania Signorini, Sindaco di Falconara Marittima
Serata doppia, domani lunedì 16 luglio alla Mole Vanvitelliana, per l'Ancona Jazz Summer Festival con tributi rivolti alla musica di Frank Zappa, con il quintetto del vibrafonista Marco Pacassoni in Frank & Ruth – Omaggio a Frank Zappa & Ruth Underwood, e al grande sassofonista Lester Young con il quartetto di Emanuele Cisi, per una sorta di all-stars italiana
Una summer school dedicata, quest'estate la Finanza, quella fatta di trading, blockchain e non solo si studia e si mette in pratica alla Politecnica delle Marche. Il progetto frutto di continuità sarà coordinato dalla professoressa Univpm Camilla Mazzoli con il contributo della Directa SIMpa. Mazzoli: "Formare persone competenti sugli investimenti sui mercati"
Sono arrivati anche da fuori regione, in particolare da Pescara, i giovanissimi atleti che oggi si sono sfidati in un doppio torneo di beach volley nei nuovi campi da gioco accanto al Labirratorio Beach Bar, strutture sportive realizzate e gestite dall’associazione ‘Beach Volley for Freaks’ su concessione del Comune