IN EVIDENZA







14 aprile 2019

13 aprile 2019




...

Dal liceo Galilei a Genova per partecipare a Futura, evento organizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione all’interno del Piano Nazionale Scuola Digitale. La settimana scorsa, dal 4 al 6 aprile, Andrea Tombolini della classe 4I ha rappresentato la sua squadra alla finale di Futura, dove si è qualificata nella sezione Civic Hack con un progetto che ha riguardato la riqualificazione del Porto di Ancona.



...

Come al solito, il gran affabulatore Ceriscioli cerca di far passare un momento di difficoltà per un successo. Secondo il capogruppo della Lega nord in Consiglio regionale, Sandro Zaffiri, le dimissioni anticipate dell’ad di Aerdorica, Federica Massei, rappresentano, al contrario di quanto dichiarato dalla stessa Massei e rimarcato in un comunicato dal Presidente della Giunta, un nuovo passo falso.





...

Una carriera che, nella categoria giovani, le ha già dato tante soddisfazioni, un percorso a volte interrotto da problemi fisici che ci stanno nel percorso di ogni sportivo, fino alla preparazione studiata nei minimi dettagli, per arrivare a Torun e chiudere in bellezza la stagione e la fase giovani-cadetti.


...

Continuano i disagi per gli utenti del servizio di bus urbano a causa dei ritardi accumulati nella tortuosa percorrenza dal capolinea da via Bottego a via Marsala. La causa è il percorso che obbliga il bus a transitare alla stazione ferroviaria, zona dove il traffico sempre intenso fa accumulare preziosi minuti di ritardo che gli autisti non riescono più a recuperare lungo il tragitto interno sia per le caratteristiche del percorso che per la tipologia dell’utenza servita.




...

La stesura del programma elettorale della lista civica XSirolo ha tenuto conto di queste chiavi: Ascolto, Benessere, Servizi, Opportunità, Economia. Una delle esigenze del territorio è nel settore economico-occupazionale, ovvero la mancanza di un collegamento tra la Domanda e l’Offerta.


...

Dopo due settimane di sosta la prima squadra dei GLS Dolphins Ancona torna in campo. Sabato sera alle ore 21 nello storico stadio Lunetta Gamberini di Bologna, da qualche anno noto come Alfheim Field, scontro diretto con i padroni di casa dei Warriors Bologna.


12 aprile 2019


...

Sabato 13 aprile alle 17 apre il Caffè Letterario con una nuova gestione, passaggio che sarà sottolineato da un pomeriggio di parole e musica rivolto a tutta la cittadinanza: allievi e maestri delle scuole musicali falconaresi Federico Marini e Vincent Persichetti si esibiranno per coinvolgere gli spettatori in un viaggio tra gli autori più noti ed epoche differenti.






...

Da amante a stalker il passo è stato breve. Quando la moglie, grazie a un investigatore privato, ha scoperto la sua relazione extraconiugale e l’ha lasciato, lui ha tormentato la donna di cui si era invaghito. «Ti amo, vieni a vivere con me». Dalle suppliche è passato alle minacce, fino ai ricatti. «Se non lasci tuo marito, gli mando quelle foto».


...

In due minuti l’Anconitana ribalta il Gabicce Gradara e centra la 25^ vittoria in campionato, pur sbagliando un rigore con Mastronunzio. Partita ricca di gol (3-2) e di errori fra due squadre che non si sono risparmiate, nonostante gli obiettivi stagionali fossero già nel cassetto: l’Eccellenza per i dorici, la salvezza per i pesaresi.






...

Giovedì 11 aprile Viva Servizi accoglierà oltre 120 esperti del mondo del servizio idrico integrato provenienti da tutto il Centro Italia.






11 aprile 2019




...

Bruxelles promuove l’innovazione tecnologica per il traffico traghetti nel porto di Ancona. La Commissione europea ha annunciato il cofinanziamento di 541 mila euro del progetto “SMART-C, Scalo MARotti virTual Corridor” per la realizzazione nel porto di Ancona di un progetto innovativo per il monitoraggio tramite un sistema di intelligenza artificiale del traffico merci in imbarco e sbarco dai traghetti delle autostrade del mare verso Grecia, Croazia e Albania.


...

Erano presenti oltre 100 persone alla serata interclub svoltasi lunedì sera al al Teatro delle Muse tra Rotary Ancona Conero, Rotary Ancona, Rotary 25-35 e Rotary Osimo. Ospite Pier Giorgio Poddighe, Past Governor del Rotary International Distretto 2080, che ha illustrato la campagna End Polio Now nella quale fin dal 1985 il club service è impegnato a livello internazionale per eradicare completamente in tutto il mondo il temibile virus della poliomielite, entro il 2023.