21 maggio 2019






...

“Ad inizio di questo anno – ricorda Andrea Cantori, segretario Cna Ancona - vi era già, per la città di Ancona, la certezza che i fondi del cosiddetto Bando Periferie erano stati riassegnati, con qualche correzione procedurale. Modifiche che comportano la firma di una nuova convenzione tra il Comune e lo Stato, per permettere materialmente di spendere i soldi per i progetti programmati, che sono fondamentali per la nostra città”.



...

Un evento che unisce tutte le generazioni e che vedrà in campo atleti dai 7 ai 90 anni: è “Bridge in Pista”, manifestazione sportiva alla sua V edizione, ideata e riproposta per il quinto anno dall'associazione Ankon bridge di Ancona con la supervisione del Comitato Regionale Bridge Marche presieduto da Riccardo Sgalla.


...

Un podio dal sapore diverso dal solito. Il terzo posto conquistato domenica alla Nove Colli di Cesenatico lascia sensazioni contrastanti in Fabio Cini della Cicli Copparo, terminato quarto in gara ma scalato di una posizione per effetto della squalifica di Tommaso Elettrico della Cps per aver effettuato un cambio bici non consentito.



...

La magia della palla ovale. Tra giovani, meno giovani, selezioni regionali, minirugby e attività collaterali. Sono state delle Feste del Rugby 2019 vissute intensamente da organizzatori e protagonisti che, nonostante il meteo non sempre favorevole, hanno fatto sì che tutto filasse per il meglio in questa importantissima manifestazione a carattere nazionale.






...

Una domenica speciale quella vissuta in casa del Cus Ancona calcio a 5 categoria pulcini. All'impianto di Posatora infatti si è tenuta l'ultima giornata del campionato provinciale pulcini che ha visto la partecipazione oltre che del Cus Ancona della Mantovani calcio a 5, Pinocchio e Cagli.



20 maggio 2019







...

"Ancona città d'Europa" è la petizione popolare, fortemente voluta dal Presidente Tajani, dal coordinatore Regionale Marcello Fiori e il Sen. Andrea Cangini per rilanciare in ambito Regionale e Nazionale il ruolo della città Dorica.










...

E' lungo il programma di interventi di sfalcio del verde in tutto il territorio di Falconara, ripartito giovedì 16 maggio, dopo l'interruzione dovuta al maltempo. Gli operai sono intervenuti nelle zone del centro, di Palombina Vecchia, di Castelferretti e nelle zone di periferia e, compatibilmente con il meteo, contano di terminare i lavori nel giro di pochi giorni



18 maggio 2019


...

Dopo molti anni, nella splendida cornice del ristorante L'Arnia del Cuciniere di Falconara Marittima si è di nuovo riunita, per un occasione speciale, la 5 A Analisti contabili I.P.C. Podesti di Ancona (anno 1989) con la stessa grinta ed entusiasmo di una volta.