IN EVIDENZA





20 luglio 2019





...

Si è chiusa giovedì sera la 16esima edizione di Ancona Jazz Summer Festival che ha ospitato più di 60 musicisti in arrivo da 9 diversi paesi in 12 serate musicali, di cui 8 esclusive, ma anche proiezioni, una mostra e due workshop. Lusinghiero è stato l'apporto di pubblico, anche grazie alla vocazione alla ricerca e all'approfondimento tipiche di questo festival.



...

Mercoledì 24 Luglio alle ore 21.30 si terrà presso la Chiesa di S. Maria di Portonovo un nuovo concerto della rassegna musicale "Onde di Note", organizzata dalle Associazioni ZonaMusica e ItaliaNostra Onlus di Ancona.


...

Abbiamo depositato nei giorni scorsi un esposto per danno erariale alla Procura Regionale della Corte dei Conti delle Marche. Raccolti tutti i dati relativi alla questione del “Circolo Tennis Riviera del Conero”, abbiamo chiesto alla Procura contabile di valutare la sussistenza di profili di responsabilità per danno all’erario.


...

Sciopero generale 24 e 26 luglio. Un presidio dei lavoratori marchigiani davanti la sede della prefettura di Ancona, dalle 10 alle 12, a sostegno dello sciopero generale dei trasporti in programma per mercoledì 24 luglio.










...

Nominare al più presto il Presidente del Tribunale di Sorveglianza del capoluogo regionale. L’invito è contenuto in una lettera inviata dal Garante Andrea Nobili al Consiglio Superiore della Magistratura, nella quale si fa presente che “l’assegnazione di tale incarico appare non più differibile, anche in considerazioni di diverse problematiche che investono il territorio marchigiano, le quali suggeriscono una magistratura a pieno organico con un Presidente effettivo”.


19 luglio 2019


...

Dall’accoglienza all’inclusione Ancona “scommette” sui minori stranieri non accompagnati, quelli più fragili e spesso vittime del racket della criminalità organizzata. Rizzo: “La cultura salverà il mondo”. Il rettore Longhi punta a “Raddoppiare i laureati”. Capogrossi: "Solo nel nostro Paese 5000 minori scomparsi" (VIDEO)




...

Palazzo Camerata interdetto alle mostre. Ancora uno spazio per esposizioni in meno in centro. Dopo la sala a pianterreno del Rettorato e l’Atelier dell’Arco Amoroso, ora nemmeno la sala a mattoncini a vista di Palazzo Camerata, è disponibile per le associazioni culturali, quindi per esposizioni, letture di poesie, presentazioni libri e quant’altro.


...

Sabato 20 luglio ore 21 al Centro Baden di Camerano (Piazza Sant’Apollinare) Emanuele Lodolini racconterà le storie dei “marchigiani in volata”. Imprenditori, medici, magistrati, economisti, professionisti e sportivi “in lotta”, ogni giorno, contro la rassegnazione. Parteciperanno l’Assessore Ilaria Fioretti ed il Sindaco Annalisa Del Bello.








...

Alla presenza delle autorità italiane e di una nutrita delegazione polacca, si sono svolte giovedì mattina le cerimonie di commemorazione in occasione del 75° anniversario della Liberazione della Regione Marche, in particolare della città di Ancona, alla quale partecipò in modo determinante il Secondo Corpo d'Armata Polacco, agli ordini del generale Wladyslaw Anders.




18 luglio 2019


...

In occasione del Cinquantesimo dalla fondazione dell’Università Politecnica delle Marche è in programma il 27 luglio 2019 la prima reunion di tutti i laureati. Il 1969 è stato un periodo ricco di conquiste e di trasformazioni, l’essere umano riuscì per la prima volta a camminare sulla Luna, modificando per sempre la nostra storia.


...

L’azienda replica al consigliere Tombolini: “Esiste una sola graduatoria finalizzata all’eventuale inserimento con contratto di apprendistato. I candidati senza documento di guida idoneo hanno 12 mesi per conseguirlo. Così offriamo ai giovani nuove opportunità di lavoro”