Sta bene nonostante la notte da incubo il personale aggredito sul treno sulla tratta Falconara-Senigallia, Ferrovie dello Stato precisa che sebbene l’addetto sia stato “schernito, bagnato e spintonato”, “Non ha subito conseguenze fisiche”. Ora con tutta probabilità si procederà contro ignoti
VILLA MUSONE- Inizia come meglio non potrebbe il campionato di Prima Categoria 2019-2020 per i Portuali Calcio Ancona. Nel big match del girone B, piatto forte della prima giornata, i Dockers si sono imposti 0-3 sul campo del Villa Musone di mister Maurizio Marincioni confermando le ottime premesse della vigilia
Portuali Calcio Ancona
Lo sport che unisce, che fa crescere i cittadini europei di domani e che diventa strumento di integrazione tra i popoli. Oltre 1000 giovani, da ben 16 paesi europei, stanno per “invadere” Ancona per la terza edizione degli Youth Games Animus, l’evento sportivo che si terrà dal 27 al 30 settembre nel capoluogo marchigiano.
da Organizzatori
Il 21 e il 22 settembre 2019 si celebra la 36a edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra gli Stati membri della Convenzione Culturale Europea, firmata a Parigi il 19.12.1954.
Sta per arrivare il gran giorno della Rampiconero. L’appuntamento ritorna domenica 15 settembre all’ombra del Conero per la diciottesima volta consecutiva: degno di nota il grande impegno dell’Asd Crazybike nell’organizzazione di una delle classiche più attese del fuoristrada marchigiano affinché tutto possa svolgersi nel migliore dei modi.
Federciclismo Marche
Ci sono oltre 3 milioni di euro del Ministero dell’Ambiente fermi da 13 anni per le bonifiche dell’area Sin (Sito di interesse nazionale) di Falconara, il sindaco Stefania Signorini organizza un incontro con i tecnici di Regione e Arpam per sbloccare una situazione sconcertante: nonostante i fondi siano già disponibili, i progetti di risanamento si sono impantanati in un dedalo di intoppi burocratici.
Non solo controlli e sanzioni. Per porre un ulteriore freno all’evasione, comunque in calo negli ultimi anni, sui mezzi Conerobus arriva il servizio di biglietteria a bordo. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i viaggiatori a essere in regola e promuovere la stipula di un abbonamento.
da Conerobus