Università, gli studenti Erasmus in arrivo ad Ancona

2' di lettura Ancona 16/09/2019 - Welcome Erasmus, dal 17 al 20 settembre, l’associazione studentesca Erasmus Student Network e l’Univpm pronte a dare un caloroso benvenuto agli oltre 100 studenti Erasmus in arrivo ad Ancona.

Dal 17 al 20 Settembre l’associazione studentesca Erasmus Student Network Ancona (ESN Ancona), in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, è pronta a dare un caloroso benvenuto a più di 100 studenti Erasmus in arrivo ad Ancona. Gli Erasmus Welcome Days sono uno dei tanti progetti attivi alla Politecnica per promuovere la mobilità internazionale: grazie a conferenze, attività e visite guidate, gli studenti internazionali avranno modo di conoscere sin da subito i loro compagni di avventura, il corpo docente-amministrativo con cui dovranno interfacciarsi e la città di Ancona.

ESN Ancona è un’associazione studentesca senza scopo di lucro che si pone l’obiettivo di promuovere e favorire la mobilità in ambito universitario e si fonda sul concetto “students helping students”. Tutte le iniziative messe in campo sono infatti organizzate e portate avanti da studenti che hanno vissuto esperienze di studio all’estero e che offrono volontariamente il proprio tempo e le proprie capacità per aiutare studenti stranieri ad ambientarsi nell’ università e nella città ospitante.

I ragazzi saranno accolti martedì 17 settembre con una conferenza di benvenuto alle 10:30 alla Facoltà di Economia dell’UnivPM e a seguire il gruppo si sposterà per le vie del centro per arrivarealle 12:30 in Rettorato per il saluto del Rettore Sauro Longhi, da sempre attivo nel rafforzamento della mobilità internazionale per la formazione degli studenti anche attraverso i corsi in lingua inglese. Nel pomeriggio è in programma una visita guidata ad Ancona in cui verranno mostrati i maggiori punti di interesse della Città.

Mercoledì 18 settembre i volontari di ESN Ancona presenteranno la loro associazione, le attività e i viaggi organizzati per tutto il semestre. A seguire un tour per le facoltà in centro e nel Polo Alfredo Trifogli a Monte Dago. Giovedì 19 settembre ci sarà la visita al Museo Tattile Statale Omero situato all’interno della Mole Vanvitelliana e infine Venerdì 20 settembre si visiteranno le città della Riviera del Conero: Numana, Sirolo e Portonovo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2019 alle 16:55 sul giornale del 17 settembre 2019 - 448 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, ancona, univpm, erasmus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baFb