IN EVIDENZA





21 settembre 2020





...

582 operatori impiegati, 2318 persone identificate, 2 persone arrestate, 10 denunciate in stato di libertà, questa nei numeri l’attività posta in essere dal Compartimento della Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo di Ancona nel periodo 07 – 14 settembre nell’ambito dell’operazione denominata Rail Action Week. disposta in ambito nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.



...

Il Maggiore Giuseppe Casamassima ha assunto il comando della Stazione navale della Guardia di Finanza di Ancona. Sostituisce il Tenente Colonnello Fabrizio Cavallo che, dopo tre anni di intensa attività di servizio, lascia il capoluogo per assumere l'incarico di Comandante della Stazione navale di manovra di Cagliari


...

Gli immobili di proprietà dell’istituto erano stati inseriti nel 2018 nel progetto di recupero ‘Cammini e percorsi’ dell’Agenzia del Demanio, ma sono ancora in stato di abbandono Dopo l’occupazione abusiva scoperta dai carabinieri della Tenenza di Falconara, il sindaco chiede un incontro con il direttore generale dell’Inrca Gianni Genga e con il direttore amministrativo di presidio Paola Fioravanti per conoscere la situazione del complesso ‘Villa Montedomini e La Grotta’, a Castelferretti.



...

Realizzare una piattaforma logistica integrata tra Porto di Ancona, Aeroporto di Falconara e Interporto di Iesi per vincere l’isolamento delle Marche sia in chiave di scambi commerciale sia in chiave turistica.


...

Novità in casa Cosma Vela: a una settimana dall'inizio ufficiale della stagione, con la prima fase di Coppa Italia, la società anconetana ufficializza l'accordo con Francesca Colletta, giocatrice classe 2000 cresciuta nel vivaio del Pescara e due stagioni fa in A1 con il Velletri, la scorsa sempre in A1 a Rapallo.



19 settembre 2020

...

Lavori per il nuovo Salesi, modifiche alla viabilità all'ospedale di Torrette: per tre giorni, da lunedì 21 a mercoledì 23 settembre sarà chiusa la rampa di accesso alla cittadella di via Metauro





...

Un connubio vincente quello tra la Clinica Oncologica di Ancona e l’Accademia delle Belle Arti di Brera che si traduce nel progetto “Arte per la vita” i cui dettagli sono stati illustrati nel corso della conferenza stampa che si è svolta presso l’Aula S del Polo Murri della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche.




...

Siglato l’accordo di programma tra il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, che garantirà 40 milioni di euro da destinare a investimenti infrastrutturali strategici per lo sviluppo della cantieristica navale nel porto di Ancona.




...

Il grande rogo al porto di Ancona, domato dopo oltre 24 di impegno dei Vigili del Fuoco ai quali va il ringraziamento, ci dice già molte cose che sarebbe bene ricordare per garantire un futuro florido allo scalo, alla città e all’intera regione ma anche per dare le necessarie certezze , in termini di sicurezza, a lavoratori e cittadini.


...

Prendono avvio il 19 settembre alle ore 18:30 con la visita tematica "Una vita per la Libertà", gli eventi legati alla mostra "Letizia Battaglia. Storie di strada", in programma alla Mole Vanvitelliana fino al 15 gennaio 2021.



...

“Ripartire dal lavoro” è il titolo dell’iniziativa promossa da Cgil, Cisl e Uil Marche, che si è svolta oggi all’Auditorium della Figc di Ancona.


18 settembre 2020

...

Primo caso di Covid19 in classe ad Ancona. Si tratta dell’Istituto Savoia Benincasa. Ora tutta la classe andrà in quarantena. La notizia ha scosso tutta la comunità scolastica, disposta la sanificazione straordinaria già nel pomeriggio.


...

Scuole, parchi, impianti sportivi: nella giornata di venerdì si riaprirà tutto. Lo ha annunciato la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli dopo i due giorni di chiusura decisi in via precauzionale in seguito al vasto incendio che devastato l'area dell'ex Tubimar al porto dorico. Buone notizie dai primi risultati Arpam: assenza di cianuri nell'aria







...

Nel giro di 24 ore ad Ancona abbiamo assistito ad una grave esplosione nell’area portuale e ad una dichiarazione del Sindaco contro la realizzazione dell’Area Marina Protetta del Conero, che vorrebbe essere una pietra tombale su questo ormai storico progetto, perseguito da almeno un decennio dai Verdi di Ancona.


...

A tutti gli elettori e a tutte le elettrici della regione Marche l’invito a votare NO al referendum confermativo del 20 e 21 settembre per difendere la democrazia della Repubblica parlamentare italiana e la rappresentanza in Parlamento di tutti i territori, in particolare di quelli meno popolosi che questa riforma renderebbe senza voce.


...

Prende forma la nuova stagione del Cus Ancona Volley con la dirigenza del club che è riuscita a raggiungere l’accordo per quello che riguarda una serie di palestre dove andranno a giocare ma anche ad allenarsi la prima squadra femminile che milita in prima categoria, la sezione maschile che milita in serie D ma anche l’intero settore giovanile con i tanti corsi di mini-volley.