contatore accessi free

I rischi della ''confusione dei numeri'': alla Politecnica convegno in diretta streaming con il presidente Istat Blangiardo

1' di lettura Ancona 28/04/2020 - Convegno giovedì 30 aprile, alle ore 18:00, sulla raccolta e l’analisi statistica dei dati nell’emergenza del Covid-19 con il Presidente Istat Blangiardo e la Presidente della Società Italiana di Statistica Pratesi.

La raccolta e l’analisi statistica dei dati nell’emergenza del Covid-19. Cosa si è fatto e cosa si sta facendo per migliorare la conoscenza del fenomeno? Parte da questa domanda il convegno “Parlare chiaro, i rischi della confusione dei numeri” in programma giovedì 30 aprile, alle ore 18:00 curato dall’Università Politecnica delle Marche con due ospiti d’eccezione: Gian Carlo Blangiardo, Presidente ISTAT e Monica Pratesi, Presidente Società Italiana di Statistica.

Il convegno vuole facilitare l’accesso alla conoscenza dei dati con l’obiettivo di contribuire alla diffusione di una cultura scientifica, che sia allo stesso tempo rigorosa e condivisa da tutti. L’appuntamento sarà in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube dell’Università Politecnica delle Marche. Dopo gli interventi dei relatori sarà dato spazio alle domande dei partecipanti.

Il programma

Introduce: Francesco M. Chelli – Presidente della Società Italiana di Economia Demografia e Statistica e Professore ordinario di Statistica Economica, Università Politecnica delle Marche.

Il punto di vista dell’Istituto Nazionale di Statistica: Gian Carlo Blangiardo – Presidente ISTAT e Già Professore ordinario di Demografia, Università Milano Bicocca.

Il punto di vista della Società Italiana di Statistica: Monica Pratesi – Presidente Società Italiana di Statistica e Professore ordinario di Statistica, Università di Pisa.

Modera e conclude Gian Luca Gregori – Rettore della Università Politecnica delle Marche e Professore ordinario di Marketing.

Link: www.facebook.com/UNIVPM

www.youtube.com/user/UNIVPM1








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2020 alle 16:26 sul giornale del 29 aprile 2020 - 274 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, università politecnica delle marche, ancona, univpm, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bkuZ





logoEV
logoEV