4 aprile 2021

3 aprile 2021









...

Oltre 1500 sono le sanzioni del Codice della strada (4 multe al giorno) che sono state elevate nell’ultimo anno dalla Polizia Locale del Comune di Camerano, per un ammontare di € 371.000.





...

Riaprono a partire da martedì 6 aprile 2021 tutti i CentrAmbiente gestiti da AnconAmbiente nei comuni di Ancona, Cerreto d’Esi, Fabriano, Sassoferrato e Serra De' Conti a prescindere dal fatto che i territori siano inseriti in Zona Rossa o Arancione.




...

L’Azienda Ospedaliera di Ancona informa che a partire dal 6 aprile è attivo il servizio che permette la visualizzazione on line e la stampa dei referti degli esami radiologici.


...

Nasce l’Osservatorio Contro le Fake news in ambito di salute. Il progetto è il risultato del lavoro di un tavolo tecnico composto da un panel di autorevoli esperti del mondo della comunicazione e della salute della Regione Marche.


2 aprile 2021








...

Cambio alla guida di Fismad, la Federazione Italiana delle Società delle Malattie dell’Apparato Digerente, che da oggi avrà come Presidente il prof. Antonio Benedetti, attuale Presidente di Sige, Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva



...

Portiamo a Vostra conoscenza che con il Provvedimento dell’Agenzia delle entrate n. 83884 del 30 marzo 2021, è stato spostato dal 1° aprile 2021 al 1° ottobre 2021 il termine dell’obbligo per gli esercenti di inviare il file XML dei corrispettivi giornalieri utilizzando esclusivamente il tracciato versione 7.0 e del conseguente termine di adeguamento dei Registratori telematici.


...

L’assessore regionale al Bilancio Guido Castelli, d'intesa con il Presidente della Commissione Bilancio Renzo Marinelli e al Presidente della Commissione Attività Produttive Andrea Putzu ha promosso un tavolo di lavoro finalizzato alla verifica preliminare delle condizioni utili e necessarie per la istituzione di una Zona Economica Speciale nella nostra regione, un obiettivo molto caro al Presidente Acquaroli.





1 aprile 2021




...

Il tumore al fegato, ossia l'Epatocarcinoma (HCC), è considerato tra i “big five killers”, cioè tra le cinque neoplasie al mondo con la maggiore incidenza e mortalità. In Italia vi sono 13.000 casi ogni anno e la mortalità è elevata, in quanto la sopravvivenza a 5 anni è del 20% e a 10 anni è solo del 10%. Ma dalla scienza e dalla ricerca arrivano nuovi approcci terapeutici che aprono a nuove speranze.