Come è ormai tradizione, anche quest'anno il corso di Fashion Design del Centro Sperimentale di Design Poliarte di Ancona parteciperà alla sfilata "Mille Giovani con Arianne", che si terrà presso il Teatro delle Muse Venerdì 30 Aprile p.v., con una collezione interamente progettata e confezionata dagli allievi del secondo anno di corso di fashion design, che tra l’altro sfileranno indossando i propri abiti.
da Poliarte
Le domande di iscrizione agli asili nido ed ai centri per l’infanzia comunali potranno essere effettuate dal 3 al 31 maggio 2010 presso il Servizio Asili nido del Comune di Ancona, viale della Vittoria, 39. Possono fare richiesta tutti i cittadini residenti con bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.
Sabato 1 e Domenica 2 maggio prossimi il Circolo UAAR di Ancona (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) organizzerà un tavolo di raccolta firme in Piazza XXIV Maggio, davanti al Municipio di Ancona, nel quale i cittadini potranno sottoscrivere la petizione per chiedere al Sindaco di intitolare una via a Charles Darwin, il celebre naturalista inglese padre della teoria scientifica dell’Evoluzionismo.
Patrocinanta dal Consiglio dei Ministri, dalla Prefettura di Ancona, dal Comitato 150 anni dell'Unità d'Italia, dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ancona, dal Comune di Ancona e dal Parco del Conero, torna la rievocazione storica napoleonica di Portonovo. Ecco il programma.
Verrà presentato venerdì 30 aprile alle ore 18.30 alla galleria Quattrocentometriquadri di Ancona il libro di Rem Koolhaas “Singapore Songlines. Ritratto di una metropoli Potemkin … o trent’anni di tabula rasa”, a cura di Manfredo di Robilant, edito dalla casa editrice marchigiana Quodlibet.
Dopo la pulitura della fontana di piazza Diaz effettuata il 5 aprile dai tecnici di Anconambiente, nei giorni scorsi gli stessi tecnici, in occasione dei controlli di routine, avevano rilevato una situazione anomala in quanto la pompa era fuori uso e l’acqua della vasca inferiore risultava essere nera.
Nell’ambito delle iniziative di accoglienza, volte a rendere più fruibile la città da parte dei croceristi che nei prossimi giorni sbarcheranno nel porto di Ancona, già da questo weekend sia il Museo della città che la Pinacoteca civica applicheranno delle riduzioni sul biglietto di ingresso riservate esclusivamente ai turisti in transito con le crociere.
Dalla commissione sul bilancio di ieri lunedì 26, pare che il centro sociale autogestito Kontatto di Falconara, verrà venduto entro quest'anno. La ex scuola rurale dove da quasi un decennio ha sede il centro sociale, non era inserita nella precedente lista degli immobili alienabili, e nessuna comunicazione di possibili variazioni è mai pervenuta fino ad ora, quando ormai ci si trova a pochi giorni dalla chiusura del bilancio annuale.
Lo sgozzamento di un cittadino extracomunitario avvenuto nel quartiere del Piano solo pochi giorni fa non costituisce purtroppo una novità per la città di Ancona, ma solo l’ennesima riprova di una situazione di evidente ingovernabilità e di carenza di Poliziotti sul territorio più volte denunciata da Roberto Boni e da Salvatore Tornambene, esponenti dell’Unione Sindacale di Polizia.
Dal 4 al 9 Maggio sbarca nelle Marche Parada, il tour del clown Miloud insieme alla sua compagnia di ragazzi rumeni strappati alla strada. 'Quando ridere è una cosa seria' lo slogan. Spettacoli gratuiti a Fermo, Serra San Quirico, Ancona, Urbino, San Benedetto del Tronto e Civitanova Marche