contatore accessi free

1 giugno 2013


...

Tutto pronto per la quinta edizione di «Falconara in Fiera». Sabato 1 giugno dalle 8 alle 24 il centro città sarà invaso da stand di artigiani impegnati negli antichi mestieri, mostre di artigianato artistico, un mercato dei fiori, stand di prodotti enogastromonici con degustazioni e un mercatino degli hobbisti. Ma l’attrazione principale saranno come al solito le classiche bancarelle commerciali che tornano in città per la fiera.



...

L’uscita in mare a bordo della nave militare Procida e un tour tra i mestieri del porto per gli alunni premiati nell’ambito del progetto “Ancona 2013 – ventiquattro secoli di culture marinare”, promosso da Laboratorio Culturale onlus, con la collaborazione del Comune e del CSV Marche, con la mostra finale in corso alla Mole Vanvitelliana fino al 9 giugno.



...

Continua la protesta contro Violata. Per la petizione nuove importanti adesioni istituzionali. La protesta contro la stata Violata non si ferma, ed anzi incassa il sostegno di importanti soggetti istituzionali. In primis, la Consigliera Nazionale di Parità del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali Alessandra Servidori si è espressa a sostegno delle ragioni della petizione, giunta ormai a 2070 firme (ma il dato è solo parziale, dato che in molti casi si tratta di firme collettive, appartenenti ad associazioni o movimenti).




...

Non sarà certo un caso se, sotto i violenti colpi di una crisi terribile, la Società sembra dar segni di cedimento. Come se il collante della coesione sociale si fosse indebolito, se le ragioni dello stare assieme siano venute meno.



...

Si terrà venerdì 31 maggio alle ore 17.30 presso la Biblioteca comunale Benincasa (Spazio Incontri, Ingresso da Piazza del Plebiscito 33) di Ancona, la prima presentazione pubblica nelle Marche del volume “Letture storiografiche. I libri di storia che hanno fatto storia” (Capodarco Fermano Edizioni, 2013, 228 pp.), curato da Marco Severini (Università di Macerata).




...

"In pochi giorni la campagna elettorale ha preso una direzione chiara: il mio avversario si limita ad attaccarmi, mentre molti suoi sostenitori utilizzano la semplice e diretta arma dell'insulto. Entrambe le cose vengono fatte con estrema approssimazione sia per quel che riguarda i conti che per quel che riguarda l'uso del linguaggio. Bene."


...

Confcommercio lancia l'allarme: “Aliquote e percentuali improponibili”. “Con Imu al massimo, e Tares, siamo pronti a fare la conta dei morti”. Non usa mezzi termini il direttore di Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona Massimiliano Polacco per prefigurare scenari economici drammatici come conseguenza di una tassazione sempre più insostenibile per le Imprese."




...

"Non può e non deve restate inascoltato l’allarme sull’occupazione delle organizzazioni sindacali. Il settore dell’edilizia ha bisogno di sostegno e di certezze. Nella sola Regione Marche ad oggi abbiamo perso 10.000 posti di lavoro legati all’edilizia.


...

"La mia solidarietà a Giovanni Antonucci il conducente di Conerobus aggredito da due minorenni e la mia vicinanza a tutto il personale dei mezzi pubblici costretto a vivere durante il proprio lavoro tra insulti e minacce. Sabato, 1 giugno, anche io prenderò parte alla protesta dei dipendenti di Conerobus perché fatti come questi non debbono più accadere".


31 maggio 2013



...

Al via la prima edizione di Scrigni Sacri Schiusi. Tesori tra arte e fede, la rassegna estiva promossa dall’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Ancona – Osimo e dal Museo Diocesano di Ancona “Mons. Cesare Recanatini”, con una ricca serie di appuntamenti artistici e musicali tra Ancona, Camerano, Numana e Sirolo.










...

“Si tratta dell’ennesimo episodio che dimostra come ci troviamo di fronte ad una drammatica emergenza sociale”. Così Stefano Crispiani commenta la vicenda del meccanico arrestato e condannato per allaccio abusivo del gas.


...

Riguardo al dato inerente al numero dei votanti riportato dal sito dell’Amministrazione comunale e più precisamente in riferimento allo scostamento tra il numero dei votanti e il numero dei voti validi, l’Amministrazione precisa che non vi è nessuna incongruenza.




30 maggio 2013