contatore accessi free

13 gennaio 2014






...

Si comunica ai cittadini di Camerano che a seguito delle disposizioni contenute nella legge 147/2013 (Legge di Stabilità) entro il 24 gennaio andrà pagata la cosi detta Mini IMU.


...

In merito all'occupazione dell'asilo di via Ragusa in Ancona, ribattezzato dagli occupanti "Casa de' nialtri", vogliamo manifestare tutta la nostra solidarietà ad un'azione che ha riportato al centro del dibattito nella città, nelle istituzioni e nei soggetti sociali, il terribile tema del diritto, negato, alla casa.


...

La federazione di Ancona augura buon lavoro al nuovo coordinatore regionale di sinistra ecologia libertà Edoardo Mentrasti. Sabato 11 gennaio si è riunita l'assemblea regionale di Sinistra Ecologia Libertà delle Marche per eleggere il coordinatore regionale.




...

"Il governo deve impegnarsi per lo sviluppo della Macroregione Adriatico-Ionico. Una straordinaria opportunità per stare a testa alta in Europa, per ricollocare su basi nuove lo sviluppo del nostro territorio. Perché siamo in difficoltà, certo, ma non siamo senza futuro. E la Macroregione è il nostro futuro". Lo ha detto l'On. Lodolini aprendo oggi, 12 gennaio, l'incontro istituzionale svoltosi ad Ancona.







...

Il presidente della IV commissione regionale Ambiente e Territorio, Enzo Giancarli, ha scritto all'assessore Malaspina sottolineando anche come la nascita della nuova riserva naturale possa tradursi in una grande opportunità turistica, ambientale, scientifica e didattica per l'Adriatico e le Marche.



...

“Il progetto della Macroregione adriatico ionica potrà essere il fiore all’occhiello della presidenza italiana dell’Unione europea. Concretizzare questa strategia significa dare grande speranza non solo ad Ancona, non solo alle Marche, ma a tutto il Paese”. Lo ha detto il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, nel corso del suo intervento all’incontro sulla Macroregione adriatico ionica, organizzato dall’on. Emanuele Lodolini, con il vicepresidente vicario del Parlamento europeo Gianni Pittella.




11 gennaio 2014

...

Gestiva un vero e proprio market di stupefacenti al dettaglio nella propria abitazione. G.D., 22 anni, è stato arrestato dai militari della stazione Carabinieri di Collemarino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


...

Arriva ad Ancona al Teatro Sperimentale dal 15 al 19 gennaio (da mercoledì a sabato alle 20.45), sabato anche alle 16.30 così come domenica in pomeridiana, all’interno della Stagione Teatrale del TSM, il thriller mozzafiato PAROLE INCATENATE di Jordi Galceran, opera tra le più premiate di uno dei più rappresentati scrittori viventi, nella versione italiana di Pino Terno, con protagonisti Claudia Pandolfi e Francesco Montanari.


...

Gli occupanti dell'ex scuola materna di via Ragusa dovranno decidere entro lunedì 13 gennaio se usufruire o meno delle soluzioni messe a disposizione dal Comune di Ancona. Lo ha annunciato il sindaco Valeria Mancinelli, affiancata dall'assessore alle Politiche Sociali Emma Capogrossi e da quello alla Partecipazione democratica Stefano Foresi, durante l'assemblea della “Casa dè Nialtri”.


...

Il 10 gennaio 2014 si è svolto un confronto con l’Assessore Regionale ai trasporti Luigi Viventi e le Organizzazioni Sindacali regionali per scongiurare lo sciopero del trasporto pubblico locale già indetto per martedì 14 gennaio 2014.


...

I partiti e i gruppi di maggioranza (PD – Scelta Civica – UdC – Verdi – Ancona 2020) dopo l’ulteriore incontro svoltosi giovedì sera dall’amministrazione comunale con gli occupanti dell’ex asilo in via Ragusa nel quale ancora una volta da parte degli occupanti si è preso tempo sulle proposte avanzate dal Sindaco, esprimono perplessità e preoccupazione.


...

Il Movimento 5 stelle di Ancona esprime la propria solidarietà alle persone che abitano nell’ex asilo di via Ragusa e a coloro che si sono inventati questa soluzione per toglierle dal freddo e dai disagi della strada. E’ sicuramente un segnale positivo che, di fronte al disinteresse e all’incapacità delle istituzione di mettere in atto azioni che riescano a tutelare in qualche modo la sopravvivenza e la dignità degli individui, siano i cittadini a ricercare soluzioni alternative alla strada.




...

La complessa vicenda delle autorizzazioni e, in alcuni casi, della realizzazione e messa in esercizio degli impianti di produzione di energia elettrica da biogas è stata in questo ultimo anno e mezzo e in molteplici occasioni alla ribalta della cronaca politica ma anche giudiziaria, della nostra regione.




...

Cresce il numero delle imprese che non ce la fanno. Aumentano le dichiarazioni di fallimento. Sono 194 le ditte fallite nel 2013 nella provincia di Ancona, 166 nel 2012. Non si ferma l’emorragia del sistema produttivo locale alla prese con la lunga crisi. L’imprenditoria è in grossa difficoltà e la situazione è diventata drammatica per tante aziende della Provincia costrette a chiudere anche a causa di una pressione fiscale insostenibile.


10 gennaio 2014


...

E'proprio un grande risultato quello che la società dorica Conero Wellness riporta a casa dai Campionati Italiani UISP di Roma: la società, rappresentata dal settore Master e dall’agonismo, si è classificata in un’ottima 12esima posizione su 64 squadre partecipanti, con un medagliere di tutto rispetto e ben 5 campioni italiani UISP nella propria specialità.