Il giorno 07 luglio 2016, presso la Caserma “S. Ten. Gian Maria PAOLINI” di Ancona si è svolta, alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Edoardo VALENTE, la cerimonia di cessazione ed assunzione del Comando Regionale Marche della Guardia di Finanza di Ancona tra il Generale di Divisione Umberto SIRICO ed il Generale di Brigata Gianfranco CAROZZA.
da Comando Regionale Marche della Guardia di Finanza
Esce di galera. Va a farsi un caffè alla Galleria Dorica. Rincontra vecchie conoscenze. Non sapeva, però, di essere osservato il 50enne abruzzese V.S. Da lontano, stavano scrutando i suoi movimenti i Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, impegnati in un servizio in abiti civili finalizzato al contrasto dei reti in materia di stupefacenti.
I cittadini di Ancona dopo aver aspettato per anni, sin dalla pedonalizzazione di Corso Garibaldi, un arredo urbano decoroso per rendere più accogliente la nostra principale strada pedonale, sede del commercio più prestigioso, hanno avuto un'amara sorpresa nel vedere un progetto che non rispecchia sicuramente le tante aspettative.
Nella mattinata odierna a seguito di un’interrogazione urgente espletata dal Consigliere Rubini sulle sorti dell’ex caserma Stamura al Cardeto, il Sindaco di Ancona ha confermato la volontà politica dell’attuale maggioranza PD di realizzare un hotel nel cuore del parco del cardeto.
Pista ciclabile da Ancona fino all’area Parco del Conero. Progetto comunale co-finanziato per 250mila rischia di trasformarsi in beffa. Per non perdere i fondi i lavori vanno affidati entro fine anno. Ma è fermo da mesi l’iter per perfezionare lo studio preliminare del percorso complessivo di 3,6 km Pietralacroce - bivio per Varano.
“Il Ministro per le riforme costituzionali, Maria Elena Boschi e il Capogruppo del PD alla Camera dei Deputati, Ettore Rosato, saranno nelle Marche il 15 ed 16 luglio per portare il loro sostegno alla campagna per il sì al referendum costituzionale di ottobre” – annuncia il segretario regionale del Partito Democratico Marche, Francesco Comi.
"Le bande musicali sono strumenti di socializzazione e di aggregazione unici, rappresentano l'identità del patrimonio culturale delle nostre comunità e segnano la storia delle nostre città e del nostro Paese" ha affermato l'On. Emanuele Lodolini primo firmatario di una proposta di legge per la valorizzazione delle bande musicali.
Dopo il bagno di folla che aveva accolto i nerazzurri l’estate scorsa, con 14mila spettatori accorsi allo stadio Del Conero per assistere al match amichevole disputato contro i greci dell’Aek Atene, l’Inter tornerà il prossimo 10 agosto nel capoluogo marchigiano per una gara di precampionato.
dagli Organizzatori
Sirolo: dopo le polemiche resta chiuso ai pedoni lo stradello asfaltato per San Michele e Sassi Neri
Siamo un gruppo di Sirolesi e persone proveniente da paesi limitrofi della provincia di Ancona, -scrive il Comitato Pedoni San Michele in una nota indirizzata a vari destinatari tra cui il Parco del Conero- amanti del proprio paese che dopo le ultime vicissitudini lungo lo stradello storico che dall’Hotel Beatrice conduce alla spiaggia di San Michele, ha deciso di unirsi in un comitato chiamato “Pedoni San Michele” (con Presidente Sig. Andreucci Alessandro, Vicepresidente Maurizio Isidori, Consiglieri Principi Toni e Francesco Paoloni già presidente e vicepresidente del primo Comitato ZonaResirolo) per portare alla vostra attenzione la questione in oggetto. Il comune di Sirolo ha emanato l’Ordinanza n. 37 prot n. 7066 relativa Via Saletto (accesso spiaggia San Michele e Sassi Neri) vietando l’accesso ai pedoni alle spiagge San Michele e Sassi Neri, consentendolo solo ed esclusivamente lungo la strada limitrofa non asfaltata.
Dopo anni di tentativi falliti il Parlamento in questa XVII legislatura ha approvato con una larga maggioranza – quasi il sessanta per cento dei componenti di ciascuna Camera in ognuna delle sei letture – una riforma costituzionale che affronta efficacemente alcune fra le maggiori emergenze istituzionali del nostro Paese.
Sventata una serie di furti dalla Polizia. Il primo, in un centro commerciale del capoluogo, verso le 17.00, quando una donna sarebbe entrata con un passeggino pieno di coperte per nascondervi varie confezioni di fettine, due polli, salsicce e costine di maiale dopo averle rubate dagli scaffali.