contatore accessi free

21 febbraio 2018




...

Non si ferma l’intensa e qualificata attività progettuale dell’I.C. “G. Ferraris” di Falconara. Da qualche giorno, infatti, abbiamo ricevuto la gradita notizia di essere stati selezionati, da un bando nazionale, come unica scuola della Regione Marche per la sperimentazione del Progetto Creative (Changing Relationships Through Education And Awareness Towards EndIng Violence Against WomEn) – coordinato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.




...

Il comitato tecnico scientifico del Mibact ha approvato un piano di investimenti pari a 597.058.875 milioni di euro sul patrimonio culturale italiano. Si parla di "fondi immediatamente disponibili" per realizzare interventi in tutta Italia, da un importante piano antisismico, finora finanziato, sul patrimonio museale statale alla riqualificazione delle periferie urbane e i restauri di beni culturali segnalati dal territorio.







...

Il Comitato di Ancona di Potere al Popolo! ha segnalato al Sindaco di Ancona e al Comando dei Vigili Urbani per i provvedimenti di competenza che i manifesti regolarmente affissi dalla Lista ominima negli spazi assegnati dal Comune sono stati in più posti strappati o coperti.




...

Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale hanno organizzato lunedì mattina un Flash mob di fronte alla sede dell’Università di Urbino. Hanno partecipato Antonio Baldelli, capolista di Fratelli d’Italia per la Camera nel collegio Marche nord, il presidente nazionale di Gioventù Nazionale Fabio Roscani e i suoi dirigenti provinciali Giacomo Toccaceli e Alessandro Urbinelli.


...

Oltre al controllo e monitoraggio effettuato nei mesi scorsi da Polizia Locale e Rieco, si affiancherà dal mese di Febbraio, con cadenza periodica, un ulteriore servizio di sensibilizzazione e verifica con personale autorizzato dall’Ata, su tutte quelle utenze che risultano maggiormente critiche nel conferimento dei rifiuti.



...

Nell’annuale appuntamento dedicato all’aggiornamento normativo del settore agroalimentare, Cna ha discusso in merito alla nuove direttive riguardanti shoppers/buste in plastica, etichettatura degli alimenti (le sanzioni e il nuovo Dlgs 231/2017) e somministrazione e/o vendita di insetti per il consumo alimentare umano.



20 febbraio 2018



...

Come ogni anno, l'Amministrazione comunale intende conferire le civiche benemerenze a tutti coloro che con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, della scuola, del lavoro, della produzione, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico- con particolare collaborazione alle attività comunali- con atti di coraggio e di amore, abbiano giovato alla città di Ancona sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni, sia promuovendo nuove iniziative di interesse comunitario







19 febbraio 2018

...

“Si tratta di un umanista raffinatissimo, molto colto, ma con delle fragilitá. È una persona malata, per questo l'abbiamo sospeso nella speranza che prosegua le sue cure per evitare che in futuro torni ad avere comportamenti non idonei all'attivitá didattica". Anna Maria Alegi, capo d'istituto del liceo Rinaldini, conferma il provvedimento di sospensione per il professore di italiano, latino, storia e geografia che nell'ultimo periodo si era distinto per lezioni "particolari", incentrate più sul sesso che su Dante o Petrarca.


...

Si ricandida per Ancona, tradita un pò dall’emozione, Valeria Mancinelli, avvocato ed attuale sindaco della città dorica, e lo fa ringraziando la sua squadra di cui va orgogliosa, ripercorrendo i risultati e i prossimi obiettivi. Tra le promesse? Una pista ciclabile per Ancona: da Portonovo a Pietralacroce, la riqualificazione degli Archi, il mercato del Piano con una piazza d'Armi più vivibile e più sicura e non solo. I video