Come ogni anno, l'Amministrazione comunale intende conferire le civiche benemerenze a tutti coloro che con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, della scuola, del lavoro, della produzione, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico- con particolare collaborazione alle attività comunali- con atti di coraggio e di amore, abbiano giovato alla città di Ancona sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni, sia promuovendo nuove iniziative di interesse comunitario
di Redazione
“Si tratta di un umanista raffinatissimo, molto colto, ma con delle fragilitá. È una persona malata, per questo l'abbiamo sospeso nella speranza che prosegua le sue cure per evitare che in futuro torni ad avere comportamenti non idonei all'attivitá didattica". Anna Maria Alegi, capo d'istituto del liceo Rinaldini, conferma il provvedimento di sospensione per il professore di italiano, latino, storia e geografia che nell'ultimo periodo si era distinto per lezioni "particolari", incentrate più sul sesso che su Dante o Petrarca.
di Redazione
Si ricandida per Ancona, tradita un pò dall’emozione, Valeria Mancinelli, avvocato ed attuale sindaco della città dorica, e lo fa ringraziando la sua squadra di cui va orgogliosa, ripercorrendo i risultati e i prossimi obiettivi. Tra le promesse? Una pista ciclabile per Ancona: da Portonovo a Pietralacroce, la riqualificazione degli Archi, il mercato del Piano con una piazza d'Armi più vivibile e più sicura e non solo. I video
di Laura Rotoloni
Aperto l'anno giudiziario 2018 alla Corte dei Conti delle Marche ad Ancona con i saluti alle Istituzioni del procuratore regionale Giuseppe De Rosa, il presidente sezione giurisdizionale Vincenzo Maria Pergola e il presidente della sezione di Controllo Maurizio Mirabella. Tra lunga lista di indagini nel territorio marchigiano anche quella di un dipendente Erap furbetto che si appropriava di denaro contante senza riversare le somme.
di Laura Rotoloni
Si è svolta questa mattina al castello di Falconara Alta una riunione tra Comune di Falconara, Rfi e Italferr sul progetto del by pass ferroviario. Per Rfi era presente l’ing. Ciro Napoli, responsabile del progetto, con alcuni collaboratori, per il Comune il Sindaco Brandoni, gli assessori Clemente Rossi e Matteo Astolfi, tecnici comunali e polizia locale. Sono stati affrontati numerosi temi inerenti il by pass.
La Guardia di Finanza di Ancona aveva nominato l'operazione “Maquillage”, ovvero mimetizzato, così erano gli impianti di energia rinnovabile installati da un imprenditore, in maniera difforme da quanto dichiarato Gestore dei Servizi Energetici, così da ottenere cospicui incentivi pubblici.
di Filippo Alfieri
Verrà inaugurata sabato 17 febbraio alle ore 11.00 la mostra fotografica ospitata a titolo gratuito dal MI.NA Bar di Corso Carlo Alberto 83/a e organizzata dall’associazione culturale Ankon Nostra. Sono 35 le opere esposte, 15 gli artisti, con l’obiettivo puntato su Corso Carlo Alberto, per valorizzare e ridare linfa vitale ad una zona della città sofferente e schiacciata da problematiche non ancora adeguatamente affrontate.
da Ankon Nostra