Interporto Marche: dopo gli investimenti infrastrutturali, inizia l’attività. Firmata l’intesa con DPA per la gestione del piazzale intermodale e dei servizi connessi. In programma un polo distributivo di prodotti siderurgici, “cereali in treno” e il magazzino centralizzato Asur del farmaco
dalla Regione Marche
Controlli in borghese voluti dal sindaco Signorini, che questa mattina ha disposto anche la pulizia di piazza Mazzini Doppia sanzione, tra mercoledì e oggi, per i proprietari dei cani che non raccolgono gli escrementi dei loro animali. In entrambi i casi i cittadini maleducati sono stati puniti con sanzioni di 50 euro.
Parte domani sabato 11 agosto, nei campi realizzati e gestiti su concessione del Comune dall’associazione ‘Beachvolley for freaks’, sulla spiaggia di Palombina Vecchia, il torneo B1 nell’ambito del campionato italiano di beach volley maschile, cui partecipano coppie che potranno così ottenere punteggio per iscriversi alle finali organizzate a Catania a fine mese.
“Gli atti vandalici sono sempre vigliacchi ma lo sono ancor di più quando prendono di mira strutture, come l'altalena del Parco di Posatora, dedicate alle persone più deboli, in questo caso ai disabili. Visioneremo le telecamere di sorveglianza del parco e presto saremo in grado di identificare questi responsabili”
CGIL-CISL-UIL di Ancona esprimono profonda contrarietà e preoccupazione per le possibili conseguenze del taglio al “fondo periferie” deciso dal Senato con un emendamento al Milleproroghe. Le conseguenze per la città di Ancona sarebbero molto pesanti con una perdita secca di 12 milioni di euro dallo stato e la messa in discussione di progetti fondamentali per la riqualificazione urbana
da CGIL - CISL - UIL