6 marzo 2019








...

Numerose sono le iniziative che vedono coinvolta anche quest'anno nel mese di marzo l'Amministrazione comunale attraverso l'assessorato alle Pari Opportunità e Politiche sociali, per ripercorrere le tappe dell'emancipazione femminile e il contributo che le donne hanno dato al progresso, per interrogarsi sui risultati raggiunti e sugli obiettivi da perseguire, per incentivare nell'opinione pubblica una riflessione sulla questione femminile nella sua complessità.




...

Con la presente la Cisl FP Marche accoglie positivamente gli esiti dell'incontro confederale con il Comune di Ancona sui contenuti del Bilancio Previsione 2019 laddove si prevede che per il triennio 2019/2021 saranno assunte 122 nuove unità lavorative a fronte di 88 cessazioni previste nel triennio, e si auspica un "ampio confronto" con i sindacati del pubblico impiego.








...

Gli esperti della Banca d’Italia salgono in cattedra per spiegare ai genitori e a tutti i cittadini come gestire in maniera oculata gli investimenti, utilizzare in modo corretto e sicuro gli strumenti di pagamento elettronici sfruttandone appieno la comodità, quali sono le regole, i controlli e gli strumenti che tutelano il cliente nel settore bancario.


...

In rete si possono trovare numerosi giochi, raccolti in siti web che si occupano proprio di classificare e di offrire titoli gratuiti ai tanti utenti desiderosi di divertirsi online a costo zero. La vasta gamma di titoli porta alla necessità di capire quali sono i giochi online più interessanti del web.




5 marzo 2019


...

Falconara diventa ‘La Città di Carnevale’. Sabato 9 marzo, a partire dalle 14.30, il centro cittadino sarà invaso da carri allegorici, gruppi mascherati, animazione, balli e tanta allegria. La festa si aprirà con la sfilata dei carri che arriveranno da Chiaravalle e Montemarciano e poi, a partire dalle 16.30, il centro della festa sarà piazza Mazzini, dove saranno premiati i primi cinque in classifica tra i gruppi mascherati e sei gruppi delle scuole.




...

Luca Fantozzi, 29enne di Morciano in forza al “360 Bike Team – Bike Service Cattolica”, ha vinto il percorso corto della Granfondo Città di Ancona, svoltasi domenica 3 marzo nei dintorni del capoluogo marchigiano. Grazie ad una condotta di gara attenta da parte della sua squadra, Fantozzi ha cominciato alla grande la stagione 2019, che lo vedrà affrontare domenica prossima la GF Strade Bianche a Siena e poi tutte le prove dei circuiti Marche Marathon e Romagna Challenge.



...

Anche un’auto con targa tedesca e una con targa francese sono incappate nei controlli della polizia locale di Falconara, che dopo la prima sanzione di mercoledì 27 febbraio ne hanno elevate altre due sempre per la mancata immatricolazione in Italia di veicoli appartenenti a persone straniere residenti stabilmente sul territorio nazionale.




...

È un successo limpido e cristallino quello colto da Nicola Zingaretti nelle Marche, nella provincia di Ancona e nel capoluogo. Un successo figlio della volontà di tante donne e tanti uomini, giovani e meno giovani, che nonostante le difficoltà che hanno segnato il percorso del Partito Democratico negli ultimi anni, non intendono rassegnarsi al clima di cupo livore instaurato nel Paese da Lega e Movimento 5 Stelle, la cui azione di governo sta imbarbarendo le relazioni sociali e portando l’Italia allo sfascio economico.




...

Il secondo weekend dei Campionati Regionali di Nuoto porta grandi successi in casa Conero Wellness, grazie al successo ottenuto dalla squadra agonistica che, portacolori del Vis Sauro Nuoto Team, si è imposta come Campione Regionale Assoluto 2019.


...

Continua a calare la quantità di spazzatura indifferenziata nel Comune di Camerano e aumenta la percentuale di raccolta differenziata. Dalla lettura dei dati emerge il dato record per il Comune che raggiunge per l’anno 2018 l’82,21% di raccolta differenziata.


...

Un sabato amaro per i Portuali Calcio Ancona sconfitti con un pesante 4-1 nella tana della Castelfrettese. I Dockers rimediano il KO al termine di una partita incredibile, per certi versi totalmente inaspettata, al cospetto di una formazione quadrata che però era stata ben domata inizialmente.


...

Dopo tanto peregrinare arriva la prima gioia per l’Unione Rugbistica Anconitana che supera, davanti al proprio pubblico il Rugby Castel San Pietro. Nel 19-8 finale c’è tutta la voglia di tornare protagonisti e di dar battaglia fino alla fine del torneo.