Da domani 27 ottobre, si potrà come sempre passeggiare al Porto Antico fino alla Torre piloti e ormeggiatori, con il massimo senso di responsabilità e rispettando le indicazioni del distanziamento sociale. Decisione presa in coerenza con le misure e le raccomandazioni del nuovo Dpcm del 25 ottobre
da Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale
Devi rimuovere e smaltire l’amianto (eternit) presente nella tua abitazione o capannone industriale/agricolo ? Devi ricoprire ex novo la tua copertura con lamiera specifica oppure con pannello coibentato / sandwich ? La tua copertura risulta essere danneggiata e presenta delle infiltrazioni d’acqua?
di Redazione
E’ stato selezionato e finanziato, insieme ad altri quattro progetti di altrettanti istituti scolastici marchigiani, il progetto “Biblioteca scolastica innovativa: ambiente polivalente di lettura e studio, documentazione, apprendimento formale e informale”, presentato dal Liceo Artistico “Edgardo Mannucci” di Ancona al bando del MIBACT per la promozione della lettura e per la valorizzazione del patrimonio librario.
La Federnuoto nazionale sembra aver deciso: via da sabato 7 novembre anche al campionato di A1 femminile di pallanuoto, otto squadre suddivise in due gironi da quattro, gironi composti secondo la classifica dello scorso campionato nel momento dell'interruzione per lockdown, criteri territoriali per evitare lunghi viaggi, con partite di andata e ritorno, per un totale di sei giornate.
da Vela Nuoto Ancona
Non si fermano i concerti del Progetto “Oltre l’Ascolto - Esperienze di diversa abilità nella dimensione della musica” promosso dall’Accademia d’Arte Lirica di Osimo, Lega del Filo d’Oro e Museo Tattile Statale Omero, in collaborazione con il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e l’Associazione “Ragazzi Oltre” di Ancona – con il contributo di Cariverona e con il Patrocinio del Garante Regionale dei diritti alla persona.
da Accademia d'Arte Lirica Osimo
Dopo Campania, Lazio, Lombardia, Umbria e Puglia, anche il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli si è accodato alla decisione di imporre almeno il 50% di Didattica Digitale Integrata (DDI) al triennio delle Scuole Secondarie di secondo grado, riducendo così la didattica in presenza a meno della metà dell’orario.
Il lavoro sempre più informatizzato e il rischio di attacchi hacker impongono ai manager del futuro di agire per far crescere i livelli di sicurezza e avere gli strumenti per difendersi. Ma anche saper sfruttare al meglio le nuove tecnologie per gestire il trasporto pubblico nel pieno dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
da Conerobus