IN EVIDENZA







26 novembre 2020




...

Circa 90 operai contagiati e la grande difficoltà, quotidiana e costante, di tenere il distanziamento durante il lavoro. è questa la situazione, denunciata dalla Uilm, alla Fincantieri di Ancona “dove – spiega Vincenzo Gentilucci, coordinatore regionale dei metalmeccanici della Uil – i contagiati sono per la maggior parte dipendenti delle ditte: ben 75 sul totale dei contagiati dal coronavirus.




...

Una panchina rossa anche ad Ancona, bene in vista davanti al Palazzo comunale in largo XXIV maggio, per condannare con fermezza - donne e uomini di tutto il mondo insieme - la violenza contro le donne, oggi, 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, le ragazze e le bambine





...

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, da oggi saranno illuminate di arancione le caserme dell’Arma dei Carabinieri che ospitano le 150 stanze del progetto “Una stanza tutte per sé”, nato per assistere la donna nel delicato momento della denuncia delle violenze subite, grazie a una collaborazione istituzionale tra l’Arma e il Soroptimist International d’Italia, l’associazione di donne impegnate nel sostegno all’avanzamento della condizione femminile nella società.



25 novembre 2020





...

Non si fermano gli eventi del Progetto “Oltre l’Ascolto - Esperienze di diversa abilità nella dimensione della musica” promosso dall’Accademia d’Arte Lirica di Osimo, Lega Del Filo d’Oro e Museo Tattile Statale Omero, in collaborazione con il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e l’Associazione “Ragazzi Oltre” di Ancona – con il contributo di Cariverona e con il Patrocinio del Garante Regionale dei diritti alla persona.



...

Voleva disfarsi di bancali di legno e di un vecchio materasso e ha deciso di bruciarli in un’area dismessa della zona industriale. L’iniziativa è costata al pensionato 70enne di Falconara una multa di 300 euro per aver violato il regolamento sullo smaltimento dei rifiuti.


...

“Ammontano a 400 milioni di euro le risorse inserite nel decreto Ristori ter e destinate ai Comuni italiani per fornire gli aiuti alimentari e buoni spesa per le famiglie e i cittadini piombati in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. Per i Comuni marchigiani si tratta di risorse che in totale ammontano a 9.353.000.



...

È arrivato alla fine il tanto temuto “out out” del Ministero in merito alla futura creazione dell’area marina protetta del Monte Conero; dopo anni di incontri, consultazioni, e tentennamenti, ora Roma chiede a tutti gli organismi interessati una risposta definitiva entro e non oltre il 20 Novembre.



...

A sostegno delle categorie produttive, in particolare il commercio e artigianato, l’Amministrazione comunale in collaborazione con MP Parcheggi, ha deciso di rendere gratuito per le giornate di venerdì 27 e sabato 28 novembre il parcheggio negli stalli contrassegnati con le righe blu per tutto il territorio comunale.






...

L’attività sportiva per il momento è ferma ma quando ci saranno i presupposti per ripartire il Cus Ancona potrà contare sui due nuovi palloni geodetici montati agli impianti sportivi di Posatora


...

La Provincia di Ancona, promotrice di azioni positive per le pari opportunità, in occasione del 25 novembre 2020, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ricorda l'importanza di sensibilizzare la promozione dell'uguaglianza tra uomini e donne nei vari ambiti della vita quotidiana.


...

Questo Natale sarà un pò diverso dal solito, sarà il primo dell’era Covid e speriamo anche l’unico. Per far fronte alla pandemia abbiamo deciso di fornirvi questa guida dandovi alcuni consigli utili per realizzare i vostri regali di Natale in tutta sicurezza, ma non solo.


...

Le piattaforme di scommesse sportive e giochi online offrono tantissime promozioni sia a chi si iscrive, sia a chi le frequenta abitualmente riuscendo a costruirsi con il tempo una piccola fortuna.


24 novembre 2020


...

Falconara celebra la giornata mondiale contro la violenza sulle donne con una nuova edizione della rassegna ‘Basta!’: è prevista una diretta Facebook dal Centro Pergoli di piazza Mazzini, dove mercoledì 25 novembre a partire dalle 18 la scrittrice Sara Rattaro presenterà il suo libro ‘Splendi più che puoi’.


...

Questa settimana nelle Marche la pandemia di Coronavirus continua a crescere, ma i tamponi positivi sono meno numerosi che nelle tre settimane precedenti. 3.157 negli ultimi sette giorni contro i 4547 della settimana precedente, i 3.874 di quella prima e 3.499 di un mese fa. Crescono e di molto anche i guariti/dimessi che da 725 di sette giorni fa passano a 1.837. La curva dei guariti segue quella dei contagiati di poco più di 5 settimane. Ma questi sono gli unici dati positivi.