contatore accessi free

IN EVIDENZA



12 aprile 2022



...

I genitori di tutta la Regione stanno segnalando questo disagio all'associazione "Un Battito d'Ali ODV" in cui è presente un Comitato Genitori Bambini Cardiopatici: "Le famiglie non possono né accedere alle visite ambulatoriali né prenotare gli holter. Si sta minando l'eccellenza delle cure mediche del reparto del quinto piano di Torrette"


...

Nei giorni dal 4 all’8 aprile 2022, nello splendido scenario del Parco Nazionale della Sila in Calabria - precisamente al National Park Hotel del villaggio Palumbo - si è svolta la 41esima edizione della finale nazionale de ‘La Bella d’Italia delle Nevi’. Giorni di sfilate, passaggi, giurie, serate di gala, ma anche momenti di relax tra spa e gita in seggiovia per le ventuno finaliste nazionali provenienti da varie regioni italiane.



...

Subito la progettazione, lavori a partire dalla prima metà del 2023. A finanziare il progetto 5 milioni di euro del Ministero dell’Interno dal bando per interventi ‘di rigenerazione urbana volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale’. Il sindaco Signorini: «Sarà il cuore pulsante del centro»








...

La CNA di Ancona chiede, nell’interesse delle comunità interessate, un impegno comune per avviare un progetto bipastisan, che ieri appariva suggestivo visti i costi ma, oggi può dirsi lungimirante per uscire dall’isolamento economico e sociale e domani sarà addirittura vitale dato il numero previsto dei treni con l’alta velocità.









...

Nel campionato di serie C di basket femminile il Cus Ancona supera per 61 a 40 il Perugia con la formazione guidata da Carmelo Foti che si è presentata con Paola Bergamasco in panchina.



...

La scelta rispetto al sistema di riscaldamento per la propria casa molto spesso presenta delle difficoltà, ebbene vi sono molteplici tipologie di sistemi di riscaldamento reperibili in commercio fra i quali è possibile scegliere.


11 aprile 2022











...

“Ciccioli è l’emblema di una destra isolata e desolata, senza visione e perciò costretta a subire la progettualità altrui. Il caso dell’arretramento della ferrovia adriatica lo dimostra. Dispiace vedere tanto rancore nelle sue parole contro il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, che per anni ha lavorato con grande competenza e abnegazione per questo intervento, raccogliendo oggi i frutti per il suo territorio ma anche per l’intera regione.



...

Alla Bit di Milano la Regione Marche ha presentato l’offerta turistica legata alla riapertura ai treni storici della tratta Ancona-Fabriano-Pergola. Dopo il successo della scorsa edizione, con tre corse andate in sold out che hanno svelato un territorio ricco di bellezze paesaggistiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche, tanto da meritarsi l’attenzione del network Tv americano CNN, il “Viaggio romantico nel tempo” nella Subappenina Italica verrà riproposto anche nel 2022.