IN EVIDENZA



10 agosto 2022













...

In questo 2022 i ricavi del Gruppo Formula 1 hanno portato ottimi risultati. Dopo due anni di Covid si era andati in perdita, ma oggi la crescita tra tifosi e televisioni porta un buon successo soprattutto al Mondiale.


9 agosto 2022










...

Un grande successo con migliaia di persone coinvolte a Grottammare per la serie di eventi che ha avuto come filo conduttore "Il sorriso è la magia" organizzata dal Giornale Grottammare in collaborazione con l'azienda vivaistica "Piante Marconi" a sostegno della Fondazione Ospedale Salesi.


...

Attenendosi alle disposizioni previste dalla legge in materia di attività elettorale, relativamente alla firma per la presentazione delle liste e al rilascio di certificato elettorale da allegare alle liste, il Comune di Ancona osserverà orari straordinari di apertura degli uffici, in aggiunta a quelli ordinari, da giovedì 18 a lunedì 22 agosto.


8 agosto 2022






...

593 persone controllate, 167 bagagli ispezionati, 35 stazioni interessate, 2 persone denunciate, 83 gli agenti impegnati. È questo il bilancio dell'operazione denominata "Stazioni Sicure", effettuata nella giornata di ieri dal Compartimento Polizia ferroviaria per le Marche, l'Umbria e l'Abruzzo, che ha coinvolto tutti i presidi di Polizia ferroviaria dislocati nelle tre regioni di competenza territoriale.


...

Nel prossimo futuro, Internet come lo conosciamo cambierà radicalmente. Quello che attualmente è un Web 2.0 centralizzato e isolato, si trasformerà in un Web 3.0 decentralizzato, condiviso e interconnesso, in cui l'intelligenza artificiale, l'apprendimento automatico, la blockchain e la tecnologia di contabilità distribuita (DLT) giocano un ruolo fondamentale.


6 agosto 2022


...

Nel tardo pomeriggio di giovedì, alle ore 18.00 circa, la Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto ha ricevuto una chiamata di soccorso da una nave adibita al trasporto passeggeri di bandiera greca partita da Ancona e diretta a Corfù. L’unità si trovava infatti al largo del mare Adriatico centrale quando ha richiesto l’evacuazione medica di un giovane diciassettenne colto da malore.