Spacciava ai giovani del luogo nel suo bar. In manette 20enne ad Ancona, nei pantaloni circa 1000 euro. Apposto anche i sigilli al locale. Al vaglio degli inquirenti anche un manoscritto, la lista dei clienti che la polizia di Stato sta scrupolosamente analizzando, non sono esclusi altri riscontri
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Si sono introdotti illecitamente in un appartamento di un medico di base a Falconara. Scatta l’arresto da parte dei Carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e violazione di domicilio per l’uomo, denunciata anche donna.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
La Giunta comunale, nella riunione di questa mattina , ha approvato il cronoprogramma per il progetto di riqualificazione di Piazza d'Armi, intervento di riqualificazione tanto atteso da tempo dagli operatori del locale mercato ma anche da tutti i residenti del Piano.
www.comune.ancona.it
Sabato prossimo, 10 febbraio, alle ore 10,30 presso la Facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche verrà celebrato il 71° anniversario del “Giorno del Ricordo”, in memoria delle vittime delle foibe dell'esodo giuliano-dalmata.
www.comune.ancona.it
Sono aperte le candidature per partecipare a Cuore di Pietra, il progetto che vuole raccontare il Monte Conero attraverso la voce e l'immaginario dei giovani artisti, con la guida del grande fotografo Federico Clavarino e del famoso scrittore Wu Ming 2 che ha segnato e continua a segnare profondamente il linguaggio letterario della contemporaneità in Italia.
www.comune.ancona.it
Le misure 2017-18 per la riduzione della concentrazione degli inquinanti nell’aria nei comuni della zona costiera e valliva sono state approvate dalla giunta e deferite al Cal il 18 dicembre 2017.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Dopo quello degli Archi è stato inaugurato nei giorni scorsi l'anno di attività 2018 del Centro giovanile di Torrette, vera risorsa per il tempo libero per i ragazzi del quartiere.
www.comune.ancona.it
Nell’Italia che canta, Musicultura, il Festival della Canzone Popolare e d’Autore, annuncia oggi i nomi dei nuovi 60 artisti selezionati per l’edizione 2018.
www.musicultura.it
Domani (mercoledì 7 febbraio) alle ore 17,30 l'arcivescovo della diocesi Ancona - Osimo ospite dell'Avulss, nell'incontro pubblico sul tema "Valore spirituale della malattia e del dolore" all'auditorium "S.Totti" degli ospedali Riuniti di Ancona.
da CSV Marche
www.csv.marche.it
Innovazione in oncologia e sostenibilità: fondo per i farmaci oncologici innovativi, la Regione Marche è pronta. In una tavola rotonda a Palazzo Li Madou, si sono confrontati tutti i protagonisti della Sanità regionale. Volpini: «marche all'avanguardia in ambito oncologico. Abbiamo garantito in tempi brevissimo l'accesso ai farmaci innovativi».
da Gruppo Consiliare PD Marche
Aumenta la popolazione di Ancona nel 2017 e sfiora le 101mila unità. Cresce l'età media delle donne che passa dai 48 anni del 2016 ai 49 anni nel 2017 contro i 44 degli uomini la cui età media rimane invariata rispetto al passato.
www.comune.ancona.it
L'Amministrazione comunale di Ancona ha partecipato anche quest'anno alla cerimonia di commemorazione dell'eccidio di Ostra, avvenuto 74 anni fa e costato la vita ai partigiani Pietro Brutti, Amedeo Galassi e Alessandro Maggini.
www.comune.ancona.it
Il successo pieno ottenuto dall’Eurosped ai danni delle toscane del Pontemediceo ha consentito alla Conero un salto triplo molto importante in ottica salvezza, alla vigilia di due incontri dal coefficiente di difficoltà altissimo contro Castelbellino sabato alle 18.30 e quindi in casa contro il Montesport.
Conero Eurosped NumanaBlu Ancona
In casa Dolphins Ancona proseguono senza sosta i preparativi per la nuova stagione di prima divisione che avrà inizio il 3 marzo. I ragazzi del coach Roberto Rotelli sono tornati ad allenarsi già da tre settimane e questo lunedì sono stati raggiunti da americani ed oriundo che appena sbarcati all’aeroporto sono corsi al “Nelson Mandela” per conoscere squadra, staff e fare il primo allenamento.
“Il titolo scelto per la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo che caratterizza l’edizione 2018 è “Create, Connect and Share Respect. A better internet starts with you (Crea, connetti e condividi il rispetto: un internet migliore comincia con te) è molto calzante” – ha detto Emanuele Lodolini.
da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd
Un party con la cocaina all'esterno di un locale. Giovani nei guai a Collemarino.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
"Io OSO! Oltre la Vela". Questo è il progetto con il quale UICI, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Consiglio Regionale Marche, ha deciso di prendere parte al Bando OSO, indetto da Fondazione Vodafone Italia.
www.uiciechi.it
L’assessore regionale alla Protezione civile ha avviato questa mattina presso il centro funzionale regionale della protezione civile, in via Colle Ameno ad Ancona, i lavori dell’incontro dedicato alla prevenzione dai rischi valanghe. L’Assessore ha portato il saluto del Presidente e di tutta la Giunta regionale.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Circa 700 ragazzi hanno partecipato alla prima giornata di orientamento, “Progetta il tuo futuro", dal 5 al 12 febbraio, che accoglie ogni anno studenti da un po’ tutta Italia. Tra le novità presentate il corso di laurea professionalizzante “Tecniche della Costruzione e Gestione del Territorio”.
dall'Università Politecnica delle Marche
www.univpm.it
Arriva l'ambulanza veterinaria della Croce Gialla di Ancona. Sarà operativa tutti i giorni dalle 8 alle 20. Ed ora dopo questa bella notizia è caccia ai volontari. Il mezzo debuttò nelle zone colpite dal sisma per soccorrere animali di piccola taglia e cani molecolari feriti
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Decine di assemblee, centinaia e centinaia di storie, delegati di fabbrica, precari in lotta, studenti ed insegnanti contro la buona scuola, il protagonismo delle donne e poi le forze politiche che in questi anni hanno resistito all'omologazione neoliberista. Tutto Questo è Potere al Popolo! In poche settimane questo NO all'omologazione è diventato una proposta politica e nelle Marche, in pochi giorni, a migliaia hanno sottoscritto la nostra Lista.
da Potere al Popolo