Un tema, quello delle case popolari,che promette di essere tra i più caldi della campagna elettorale per le amministrative già entrata nel vivo. Contestati dal candidato Tombolini gli attuali criteri di assegnazione degli alloggi popolari che fanno sì che il 75% degli aventi diritto risulti straniero, ma anche i rapporti tra l'amministrazione e l'Erap, l'ente di assegnazione degli alloggi.
Se ne è andato nella giornata di domenica 1 Aprile, all'età di 80 anni Luigi Cugnoli,uomo molto conosciuto nella città di Ancona,dove era nato e vissuto, stimato operaio in pensione della Fin Cantieri,ben voluto da tutti i suoi colleghi che hanno apprezzato di lui,non solo il suo essere un combattente dei diritti dei lavoratori ma sopratutto l'uomo retto, onesto e gran lavoratore che è sempre stato.
Alle ore 10.00, nel piazzale antistante il Palasport Badiali, hanno preso il via i colloqui individuali per le persone che lavoreranno nel nuovo ristorante. Sono circa 900 i curricula ricevuti per i 15 nuovi posti di lavoro previsti per il ristorante che aprirà a Falconara. I principali requisiti richiesti ai candidati sono la predisposizione al lavoro in team e al contatto con il cliente.
La città ha luoghi in stato di degrado da settimane, mesi, anni, ma nessuno interviene. Il Piano San Lazzaro è il regno del degrado, basti guardare come è ridotto il più importante snodo delle linee cittadine che si incrociano nel centro scambiatore.
Molte morti per arresto cardiaco potrebbero essere evitate se ci fosse più screening cardiovascolare. Dopo il successo dello scorso anno, il 6 aprile parte da Ancona la seconda edizione del Progetto Itinerante Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare, “Truck Tour Banca del Cuore 2018”. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione per il Tuo Cuore - HCF Onlus dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e di Federsanità-ANCI.
"Gli applausi e le congratulazioni di residenti e commercianti della zona per i controlli serrati della Polizia e le espulsioni di tre clandestini tunisini fotografano meglio di qualunque altra cosa il bisogno di sicurezza di chi vive tutti i giorni il quartiere più multietnico della città, spiega Angelo Eliantonio, segretario comunale di Fratelli d'Italia.
Il Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto con proprio provvedimento in 4 aprile corrente ha indetto la convocazione dei comizi elettorali per domenica 10 giugno 2018, con eventuale turno di ballottaggio nel giorno di domenica 24 giugno 2018, per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale nei comuni di: Ancona, Chiaravalle, Falconara Marittima, Morro D’Alba e Ostra Vetere.
da Prefettura di Ancona
Ancona piange la scomparsa di Filippo Giulioli. Fu Vice Segretario dell’Unione repubblicana anconetana oltre che politico e amministratore nella Giunta Monina. Si dedicò con impegno, per tutta la sua vita, a promuovere i valori e gli ideali di Mazziniani. L'Amministrazione comunale si unisce al cordoglio
Vediamo molti soggetti, tra i quali alcune Organizzazioni Sindacali di Categoria e Confederali, cadere dal pero e scoprire improvvisamente un comportamento dei Dirigenti della Sanità marchigiana, nella fattispecie quelli dell'Area Vasta 2, per la decisione assunta con apposita Circolare, di non retribuire il lavoro straordinario fatto quando si lavora nei festivi infrasettimanali.