“Ascoltare, condividere e agire insieme, così si ri-crea una comunità solidale dove l’esigenza di qualcuno è percepita come collettiva e non lasciata allo spontaneismo spesso improduttivo.” Lo afferma convintamente Sara Silvi, candidata a consigliera comunale di Falconara a Sinistra. E cita Don Lorenzo Milani: “Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia”.
Falconara a Sinistra
Focus su Ancona ieri e oggi grazie al tour dei giornalisti delle maggiori testate nazionali dedicate al Turismo. Inviati di Dove (magazine del Corriere della Sera), Repubblica, Bell'Italia e Italia Turismo News hanno potuto apprezzare in queste due giornate le bellezze paesaggistiche, l'enogastronomia e i ritrovati spazi culturali della città.
Noi lo avevamo detto. Ci siamo interessati della questione a vari livelli Politico ed economico . Il bando di concessione e gestione degli EX Mutiltatini è stato costruito per fare in modo che nessun soggetto possa partecipare e così è stato . troppe le richieste economiche e troppo stringenti i requisiti , troppi gli errori anche banali nel gazzetta ufficiale .
Al via la quarta edizione dell’iniziativa di conoscenza dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, con visite guidate gratuite per gli alunni delle scuole primarie per capire come funziona il porto. La prima visita della scuola primaria “Massimo D’Azeglio” di Ascoli Piceno. Fino a maggio più di 500 fra studenti e alunni, a tutti i partecipanti l’attestato di “Esperto del porto”.
da Autorità Portuale di Ancona
Nella confusione che contraddistingue lui ed il PD falconarese gli capita anche di contraddire sé stesso che dall’inizio della sua campagna elettorale lamenta l’isolamento della Giunta Brandoni salvo poi scoprire, per sua stessa ammissione, che la stessa collabora fattivamente con gli enti sovraordinati.
"Tutti i nodi prima o poi vengono al pettine, non si possono solo nascondere le cose con continui rinvii senza senso. L'aeroporto di Falconara da quattro anni sta morendo per lento dissanguamento. Diminuzione dei passeggeri, dei voli e bilanci in pieno dissesto, promesse di novità eclatanti che non avvengono mai".
Ad Ancona la quinta tappa della nuova campagna nazionale di Fondazione AIOM. Il 24% dei marchigiani fuma e il 34% è in sovrappeso. Domani alle 17, al DLF di Largo Sarnano 8, si terrà un incontro educazionale. La prof.ssa Rossana Berardi (Direttore Clinica Oncologica dell'UNIVPM-Ospedali Riuniti): “Non è mai troppo tardi per modificare le proprie abitudini e stare alla larga dal cancro”.
dagli Organizzatori
Si è svolta ieri, mercoledì 11 aprile 2018, presso la Sala Pomarancio della Basilica della Santa Casa di Loreto, la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa tra la Delegazione Pontificia, rappresentata dall’Arcivescovo Delegato, Mons. Fabio Dal Cin, e le Università di Ancona, Camerino, Macerata e Urbino, rappresentate rispettivamente dai Rettori Prof. Sauro Longhi, Prof. Claudio Pettinari, Prof. Francesco Adornato e dal Pro Rettore Vicario, Prof. Giorgio Calcagnini.
In considerazione del fatto che il giorno lunedì 30 aprile è collocato fra giornate non lavorative sia precedenti che successive, l’Amministrazione comunale ha deciso, per tale data- considerate anche le esigenze di contenimento della spesa di funzionamento delle strutture- la chiusura di tutti i servizi/uffici comunali fatta eccezione per quelli che erogano servizi essenziali o prestazioni legate a diritti del cittadino per i quali occorre agire con immediatezza.
Al via dal 18 aprile le iniziative per la celebrazione del 25 aprile, anniversario della liberazione
Prenderà avvio il 18 aprile prossimo, con la rappresentazione prevista alle ore 20.45, al Teatro Sperimentale L. Arena di Ancona, dello spettacolo “ALLES KAPUTT!” - storie della Resistenza, per la regia di Giampiero Piantadosi (ingresso libero), il programma delle commemorazioni per il 25 aprile, anniversario della Liberazione.
Andando ad analizzare e confrontare i dati dell’ultimo triennio (2016-2017-2018) delle tariffe domestiche per il conferimento dei rifiuti del Comune di Camerano e i Comuni limitrofi e più rappresentativi della Provincia di Ancona, è possibile constatare che i cittadini Cameranesi hanno delle tariffe sensibilmente più basse rispetto agli altri Enti Locali.
Assessore Ambiente Costantino Renato
L'Associazione culturale Ankon nostra è lieta di invitare la cittadinanza e gli operatori della stampa all'inaugurazione della mostra fotografica "Scatti rubati - diario di un viaggio", che avverrà sabato 14 aprile p.v. alle ore 11.00 presso la Sala eventi del Mi.Na.Bar in corso Carlo Alberto 83/a.
da Ankon Nostra
Il candidato sindaco di Altra Idea di Città Francesco Rubini, dopo aver firmato la petizione online promossa dal Circolo Naturalistico "Il Pungitopo" a tutela del Parco del Conero, tende a ribadire l'assoluta volontà di preservare quella che deve considerarsi un'autentica eccellenza nazionale: "Difendere il Parco del Conero è caposaldo della nostra azione politica".
Francesco Rubini
candidato sindaco Altra Idea di Città
Il candidato Sindaco della lista civica appoggiata dalla coalizione di destra, Stefano Tombolini orta l'attenzione sul porto: “Una relazione quello di Ancona con il suo porto non fiorita come si vuole far crede. Ogni anno più di un milione di turisti passano per il porto di Ancona senza che la città ne tragga alcun vantaggio”.