Il Comune di Falconara vede riconosciuto dal ministero dell’Ambiente il ruolo attivo e propositivo svolto in questi mesi rispetto alle criticità ambientali. E’ quanto emerso durante il seminario, organizzato giovedì 13 dicembre dalla Regione, sul tema dell’Autorizzazione integrata ambientale della raffineria Api.
E’ iniziato con un minuto di silenzio a ricordo dei giovani e delle giovani deceduti nella discoteca di Corinaldo la scorsa settimana e con la loro menzione da parte del Direttore Generale degli Ospedali Riuniti Michele Caporossi e quindi dell’Arcivescovo di Ancona Osimo Monsignor Angelo Spina, l’evento promosso dagli Ospedali Riuniti a celebrare il quarantennale del Servizio Sanitario Nazionale.
Il sindaco Stefania Signorini esprime i suoi apprezzamenti ai carabinieri della Tenenza di Falconara, che hanno eseguito una importante operazione di contrasto allo spaccio.
“I quarant’anni anni che celebriamo non sono solo uno sguardo rivolto al passato, ma anche sul futuro. La sanità pubblica è l’universalità della risposta sanitaria: si è affermata in tutti questi anni, ma costituirà ancora un tratto profondo del nostro modo di intendere la qualità di vita e la stessa nostra civiltà”.
Al liceo Galilei di Ancona gli studenti delle classi quarte e quinte si confronteranno con la Prof.ssa Lidia Pupilli, PhD in Storia Contemporanea presso la Luiss di Roma e l’Università di Bologna, vicepresidente dell’Associazione di Storia Contemporanea sul tema “Le Marche fra antifascismo, Resistenza e Liberazione. Donne, uomini, scelte, eventi, luoghi” nell’ambito del progetto “WW2 – Le Marche per la libertà” finanziato dalla Regione Marche e gestito da Anci Marche.
I vantaggi del Lean Management applicato alle strutture sanitarie e i possibili scenari futuri della sanità italiana. Saranno questi i temi al centro del talk evento “La sanità pubblica è bella? Sostanza e percezione” in programma ad Ancona giovedì 13 dicembre.
L’associazione “Archi Vivi Ancona” con il patrocinio del comune di Ancona organizza la 10^ edizione della Mostra Fotografica dal titolo “La Valigia” che si svolgerà ad Ancona presso i locali della Mole Vanvitelliana dove esporranno 7 circoli fotografici della provincia di Ancona.
dagli Organizzatori