Chiusa in un magazzino tra escrementi e spazzatura: Camilla liberata dalle guardie zoofile dell'Oipa
Reclusa da anni all’interno di un magazzino con le finestre oscurate, in cui erano ammassate reti da pesca, attrezzi, bidoni con solventi, spazzatura, escrementi e tanto altro ancora, mentre in un angolo era presente una minuscola cuccia improvvisata, del cibo e una rete del letto utilizzata come recinto di fortuna.
di Redazione
E’ stato presentato venerdì scorso in Ancona in un saloncino affollato della libreria Feltrinelli il nuovo libro di Ruggero Giacomini, Il processo Stalin, edito da Castelvecchi, presenti con l’Autore i docenti dell’Università di Urbino Stefano Azzarà ed Emiliano Alessandroni.
Da Centro culturale marchigiano "La Città Futura"
Un utile da 294mila euro, il migliore degli ultimi 10 anni. Ben 30 automezzi acquistati per ammodernare la flotta nel segno dell’ambiente e dell’efficienza. È con questi numeri, inseriti all’interno del Bilancio 2018, che il cda di Conerobus si è presentato, nei giorni scorsi, ai soci dell’azienda del trasporto pubblico locale.
da Conerobus
Meno di due mesi separano gli Azzurri dell’Italrugby, in questi giorni impegnati a Pergine Valsugana nel secondo raduno di preparazione alla Rugby World Cup 2019, dal Cattolica Test Match al “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto contro la Russia, unica sfida pre-mondiale in calendario davanti al pubblico di casa il prossimo 17 agosto.
Il Comune di Ancona introduce il soccorso istruttorio: "Abbiamo scoperto che il Comune di Ancona NON ha praticato fino ad ora il c.d soccorso istruttorio; svegliatosi dal “torpore” amministrativo, lo ha introdotto nel regolamento per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica"
da Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle
Sirolo aderisce al “Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia”, formulato dalla Commissione Europea e finalizzato alla riduzione delle emissioni di CO2 e al contrasto degli effetti e delle vulnerabilità del cambiamento climatico, che sarà attuato con un piano d’azione per l’energia sostenibile e il clima seguito dalla Società SVIM, coordinata dalla Regione Marche
Dopo il congresso nazionale del 6 e 7 giugno Articolo 1 si costituisce in partito. Ecologia, lavoro e sanità le priorità del segretariato marchigiano. Busilacchi: “Apriamo ad una colazione con e forze di centro sinistra, ma chiediamo discontinuità con gli errori del passato. Per elezioni regionali nessuna imposizione sul candidato”
Da giovedì 20 a domenica 23 giugno, la località turistica di Gatteo Mare, ospita le Fasi Finali della 26° edizione di “Miss Mamma Italiana 2019”, concorso nazionale di bellezza e simpatia con marchio registrato, riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, “Miss Mamma Italiana” (è il primo in Italia dedicato alla figura della mamma) è una produzione Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti.
dagli Organizzatori