IN EVIDENZA





22 luglio 2019













...

Il trasloco da un'abitazione all'altra implica, in genere, diversi adempimenti burocratici, che richiedono molta pazienza e organizzazione. A volte, sono proprio gli aspetti relativi alla voltura o al subentro delle utenze a portare via più tempo del dovuto: con qualche accorgimento, è tuttavia possibile riuscire a comunicare il cambio di residenza, come pure le disdette ai fornitori e provvedere ad allacciare le nuove utenze, senza problemi.



21 luglio 2019



20 luglio 2019





...

Si è chiusa giovedì sera la 16esima edizione di Ancona Jazz Summer Festival che ha ospitato più di 60 musicisti in arrivo da 9 diversi paesi in 12 serate musicali, di cui 8 esclusive, ma anche proiezioni, una mostra e due workshop. Lusinghiero è stato l'apporto di pubblico, anche grazie alla vocazione alla ricerca e all'approfondimento tipiche di questo festival.



...

Mercoledì 24 Luglio alle ore 21.30 si terrà presso la Chiesa di S. Maria di Portonovo un nuovo concerto della rassegna musicale "Onde di Note", organizzata dalle Associazioni ZonaMusica e ItaliaNostra Onlus di Ancona.


...

Abbiamo depositato nei giorni scorsi un esposto per danno erariale alla Procura Regionale della Corte dei Conti delle Marche. Raccolti tutti i dati relativi alla questione del “Circolo Tennis Riviera del Conero”, abbiamo chiesto alla Procura contabile di valutare la sussistenza di profili di responsabilità per danno all’erario.


...

Sciopero generale 24 e 26 luglio. Un presidio dei lavoratori marchigiani davanti la sede della prefettura di Ancona, dalle 10 alle 12, a sostegno dello sciopero generale dei trasporti in programma per mercoledì 24 luglio.










...

Nominare al più presto il Presidente del Tribunale di Sorveglianza del capoluogo regionale. L’invito è contenuto in una lettera inviata dal Garante Andrea Nobili al Consiglio Superiore della Magistratura, nella quale si fa presente che “l’assegnazione di tale incarico appare non più differibile, anche in considerazioni di diverse problematiche che investono il territorio marchigiano, le quali suggeriscono una magistratura a pieno organico con un Presidente effettivo”.


19 luglio 2019


...

Dall’accoglienza all’inclusione Ancona “scommette” sui minori stranieri non accompagnati, quelli più fragili e spesso vittime del racket della criminalità organizzata. Rizzo: “La cultura salverà il mondo”. Il rettore Longhi punta a “Raddoppiare i laureati”. Capogrossi: "Solo nel nostro Paese 5000 minori scomparsi" (VIDEO)