Una nuova Unità di Epatologia dedicata alla cura dei pazienti con patologie croniche o complesse che opera con un approccio moderno e trasversale. L'unità, uno dei fiori all'occhiello degli Ospedali Riuniti di Ancona, è diretta dal Prof. Gianluca Svegliati Baroni dell’Università Politecnica delle Marche.
Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza il 12 novembre l’(H)-Open Day Sclerosi Multipla dedicato alle donne con Sclerosi Multipla (SM) con un focus particolare sulla fertilità, la gravidanza e il post partum.
Mascherine trasparenti per permettere ai bambini di vedere il sorriso delle maestre. Le ha regalate il Comune agli istituti comprensivi di Falconara, su l’iniziativa del sindaco Stefania Signorini, che questa mattina ha consegnato mascherine ‘per la lettura labiale’ a insegnanti ed educatori di sostegno delle scuole materne di Falconara.
Per chi conosce ed ama il mondo del gambling online il nome di Trustly non può rappresentare una novità. L’azienda è infatti divenuta in breve tempo una delle realtà più conosciute ed amate nel mondo del gioco d’azzardo online. Trustly è stata fondata in Svezia, a Stoccolma, ormai dodici anni fa, nel 2008 ed ha rivoluzionato il mercato internazionale e il sistema dei pagamenti online. Infatti, a discapito della sua recente fondazione, oggi è presente con oltre 350 dipendenti e 9 uffici tra Stati Uniti ed Europa.
di Redazione
In vigore dal 4 novembre al 4 dicembre incluso, l’ordinanza prevede la didattica a distanza al 100% nelle Università e per la formazione professionale, il 50% della capienza consentita nei mezzi del TPL. Il ritiro dei tesserini di caccia, in scadenza in questi giorni, si potrà fare on line.
Con grande soddisfazione e piena gratitudine nei confronti di tutti i cittadini che hanno partecipato in maniera accorata alla nostra iniziativa, segnaliamo che nella giornata del 31 ottobre il Lions Club Ancona Host ha effettuato il Service di Raccolta alimentare per le famiglie del Comune di Ancona provate dagli effetti economici della pandemia.
da Lions Club Ancona Host
Nel tardo pomeriggio di domenica, dopo l'aumento di casi di dipendenti comunali positivi al coronavirus e in quarantena, la sindaca Valeria Mancinelli ha firmato un'ordinanza che, a partire da lunedì mattina, lascia aperti solo gli sportelli dei servizi essenziali, indifferibili e non procrastinabili
Nella speciale classifica nazionale di Legambiente, patrocinata dal Ministero per l'Ambiente, che evidenzia le comunità locali che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti, Camerano risulta essere il primo Comune della Provincia di Ancona e tra i primi della Regione per la bassa produzione pro capite di rifiuto indifferenziato che si attesta a 74,3 kg/ab annuo.
Recuperare il ritardo accumulato con un piano di indirizzo con direttive e azioni per le strutture sanitarie in prima linea nella lotta al Covid-19. È l’obiettivo della delibera adottata, venerdì pomeriggio, dalla Giunta regionale che rafforza le misure strategiche previste dal Piano pandemico regionale per contrastare la diffusione del coronavirus.
Solo pochi giorni fa avevo denunciato la disorganizzazione del Comune di Ancona che in maniera irresponsabile non solo non aveva posto in essere le procedure per il tracciamento di eventuali positivi all’interno della macchina comunale, ma aveva così esposto ad evidenti rischi i cittadini anconetani.
Da Daniele Berardinelli
Forza Italia Ancona