Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato, dopo l'una di marted' notte, il nuovo DPCM in vigore da venerdì 6 novembre al 3 dicembre che divide l'Italia in tre zone, ciascuna con limitazioni più restrittive a seconda della gravità dei contagi da Covid-19. Soltanto nelle prossime ore sarà resa nota la classificazione delle varie regioni, ma le Marche rientrerebbero nella fascia "gialle".
di Giulia Mancinelli
Martedì 3 novembre ulteriori esalazioni industriali moleste. L’enunciazione di provvedimenti che finiscono nel solco delle verifiche e dei monitoraggi già dilazionati nel tempo non migliorano la situazione e concorrono a generare un clima di indeterminatezza attorno ad interventi non più rinviabili. Nel frattempo il numero verde comunale per le emergenze ambientali non funziona.
L’Ondaverde Onlus e Comitato Mal'aria Falconara/Castelferretti
Prendersi cura degli animali diventa un’attività di inclusione sociale. E’ quanto prevede il nuovo avviso pubblicato dal Comune di Falconara, che invita associazioni di volontariato e cooperative a presentare un progetto per la gestione del canile comunale di via delle Caserme.
Dai primi di novembre lo storico dell’arte Luigi Gallo è ufficialmente il nuovo Direttore della Galleria Nazionale delle Marche e della Direzione Regionale Musei Marche - MiBACT (Rocche di Gradara e di Senigallia, Museo Archeologico Nazionale delle Marche, Musei Archeologici Statali di Ascoli Piceno, Arcevia, Cingoli e Urbisaglia, Antiquarium di Numana, Museo Statale Tattile Omero).
da Museo Archeologico Nazionale delle Marche
Quest'anno l'emergenza sanitaria ci costringere a contenere tante attività che vorremmo fare tra cui il Black Friday! Per evitare assembramenti abbiamo pensato comunque ad una promozione speciale per tutti i possessori dell'APP Ninna Nanna... e per l'occasione raddoppiamo i tuoi sconti in cassa!
di Redazione
A volte ritornano. Il riferimento non può che essere a Renato Nutricato, 39 anni, ex giocatore di pallavolo in serie B ai tempi del Collemarino che dopo una esperienza fatta nel 2013 come allenatore della prima squadra è tornato sempre al Cus Ancona, questa volta in veste di secondo di Stefano Baldoni.
Dal CUS Ancona
Una nuova Unità di Epatologia dedicata alla cura dei pazienti con patologie croniche o complesse che opera con un approccio moderno e trasversale. L'unità, uno dei fiori all'occhiello degli Ospedali Riuniti di Ancona, è diretta dal Prof. Gianluca Svegliati Baroni dell’Università Politecnica delle Marche.
di Giulia Mancinelli
Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza il 12 novembre l’(H)-Open Day Sclerosi Multipla dedicato alle donne con Sclerosi Multipla (SM) con un focus particolare sulla fertilità, la gravidanza e il post partum.
da Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti
Mascherine trasparenti per permettere ai bambini di vedere il sorriso delle maestre. Le ha regalate il Comune agli istituti comprensivi di Falconara, su l’iniziativa del sindaco Stefania Signorini, che questa mattina ha consegnato mascherine ‘per la lettura labiale’ a insegnanti ed educatori di sostegno delle scuole materne di Falconara.
Per chi conosce ed ama il mondo del gambling online il nome di Trustly non può rappresentare una novità. L’azienda è infatti divenuta in breve tempo una delle realtà più conosciute ed amate nel mondo del gioco d’azzardo online. Trustly è stata fondata in Svezia, a Stoccolma, ormai dodici anni fa, nel 2008 ed ha rivoluzionato il mercato internazionale e il sistema dei pagamenti online. Infatti, a discapito della sua recente fondazione, oggi è presente con oltre 350 dipendenti e 9 uffici tra Stati Uniti ed Europa.
di Redazione
In vigore dal 4 novembre al 4 dicembre incluso, l’ordinanza prevede la didattica a distanza al 100% nelle Università e per la formazione professionale, il 50% della capienza consentita nei mezzi del TPL. Il ritiro dei tesserini di caccia, in scadenza in questi giorni, si potrà fare on line.
dalla Regione Marche
Nel tardo pomeriggio di domenica, dopo l'aumento di casi di dipendenti comunali positivi al coronavirus e in quarantena, la sindaca Valeria Mancinelli ha firmato un'ordinanza che, a partire da lunedì mattina, lascia aperti solo gli sportelli dei servizi essenziali, indifferibili e non procrastinabili
Con grande soddisfazione e piena gratitudine nei confronti di tutti i cittadini che hanno partecipato in maniera accorata alla nostra iniziativa, segnaliamo che nella giornata del 31 ottobre il Lions Club Ancona Host ha effettuato il Service di Raccolta alimentare per le famiglie del Comune di Ancona provate dagli effetti economici della pandemia.
da Lions Club Ancona Host