Una vasta operazione internazionale anticontrabbando – denominata “Sigar Est” – che ha visto operare congiuntamente i finanzieri della Compagnia e del G.I.C.O. di Ancona e i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Ancona è scattata a seguito di un controllo effettuato tramite l’apparato scanner in dotazione all’UD di Ancona su di un container proveniente dall’Ucraina, contenente legname in pellet e destinato ad una società di Ascoli Piceno.
La prima convocazione è fissata per giovedì 27 maggio alle ore 6 nei locali della Croce Gialla di Ancona in via Ragusa mentre la seconda convocazione per il giorno successivo, venerdì 28 maggio alle ore 20,30 sempre in via Ragusa con l’orario che potrebbe slittare alle 18 nell’eventualità di un eventuale proroga del coprifuoco dovuto proprio al Covid 19.
Adeguatamente arredata e attrezzata, sarà abitabile nei prossimi giorni la nuova struttura di via Ruggeri, idonea ad ospitare in regime di co-housing persone giovani con disabilità nell'ambito del progetto C’Entro Anch’IO, fortemente voluto dal Comune di Ancona in collaborazione con partner istituzionali e con alcune associazioni.
C'è da concludere una stagione molto particolare nel migliore dei modi, c'è da riscattare la brutta prestazione offerta proprio contro il Trieste pochi giorni fa alla piscina del Passetto: sabato pomeriggio al polo natatorio Bianchi del capoluogo friulano la Storm Vela Ancona scende in acqua per l'ultima prova stagionale
da Vela Nuoto Ancona
"Da lunedì le regioni apriranno le prenotazioni alla vaccinazioni anti Covid anche per i quarantenni". Ad annunciarlo è stato il commissario straordinario per l'emergenza, il generale Figliuolo, che ha inviato una nota a tutte le regioni per dare il via libera dal 17 maggio alle prenotazioni per i nati dal 1981.
Partono in questi giorni nel comune di Ancona le operazioni di installazione degli Open Meter, i contatori di nuova generazione targati E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, che procederà all’attività di posa e di attivazione di oltre 65 mila nuovi contatori.
Una piccola cerimonia ma una grande festa per gli alunni delle Donatello che questa mattina hanno visto diventare realtà un progetto da loro redatto e anche realmente realizzato con il sostegno dell'Amministrazione comunale. Inaugurato stamane lo spazio didattico all'aria aperta Greenlab.
Ancona e l'area del Conero come epicentro e crocevia di una rivoluzione culturale e ecosostenibile che metta al centro la bicicletta, per una fruizione a 36o° del territorio, dell'ambiente, delle tipicità enogastronimiche e, ovviamente, delle strade di asfalto così come sterrate, da percorrere a pedali e con la massima sicurezza per il ciclista.
Da Comitato per il Parco Ciclistico del Conero
Novità e cambiamenti importanti nel rapporto tra banche e imprese, in uno scenario di operatività profondamente mutato, con l’EBA, l’European Banking Authority, che detta le nuove linee guida sui prestiti in vigore dal prossimo luglio: questi i temi al centro del secondo appuntamento online della XVI edizione della Scuola per Imprenditori di Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino, storica iniziativa di formazione dell’Associazione realizzata in collaborazione con l’Univpm e la Camera di Commercio delle Marche.
“Cantiere dopo cantiere, prendono forma le Marche interconnesse e intermodali che la Giunta Acquaroli, insieme agli altri partner quali Anas, RFI, Quadrilatero e ASPI, sta disegnando per liberare le Marche dall’isolamento e dai lacci che hanno impedito, in passato, la crescita economica della regione”.