IN EVIDENZA







14 maggio 2021




...

Una vasta operazione internazionale anticontrabbando – denominata “Sigar Est” – che ha visto operare congiuntamente i finanzieri della Compagnia e del G.I.C.O. di Ancona e i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Ancona è scattata a seguito di un controllo effettuato tramite l’apparato scanner in dotazione all’UD di Ancona su di un container proveniente dall’Ucraina, contenente legname in pellet e destinato ad una società di Ascoli Piceno.



...

La prima convocazione è fissata per giovedì 27 maggio alle ore 6 nei locali della Croce Gialla di Ancona in via Ragusa mentre la seconda convocazione per il giorno successivo, venerdì 28 maggio alle ore 20,30 sempre in via Ragusa con l’orario che potrebbe slittare alle 18 nell’eventualità di un eventuale proroga del coprifuoco dovuto proprio al Covid 19.







...

C'è da concludere una stagione molto particolare nel migliore dei modi, c'è da riscattare la brutta prestazione offerta proprio contro il Trieste pochi giorni fa alla piscina del Passetto: sabato pomeriggio al polo natatorio Bianchi del capoluogo friulano la Storm Vela Ancona scende in acqua per l'ultima prova stagionale



13 maggio 2021








...

Partono in questi giorni nel comune di Ancona le operazioni di installazione degli Open Meter, i contatori di nuova generazione targati E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, che procederà all’attività di posa e di attivazione di oltre 65 mila nuovi contatori.



...

Ancona e l'area del Conero come epicentro e crocevia di una rivoluzione culturale e ecosostenibile che metta al centro la bicicletta, per una fruizione a 36o° del territorio, dell'ambiente, delle tipicità enogastronimiche e, ovviamente, delle strade di asfalto così come sterrate, da percorrere a pedali e con la massima sicurezza per il ciclista.






...

In partenza in Piazza Cavour il primo dei sei percorsi approvati dalla Giunta. Il Sindaco Mancinelli: “Non solo carta, ma soluzioni reali”. L'assessore Manarini: “Definiti i criteri per l'eliminazione delle barriere architettoniche di tutti i cantieri futuri”


...

Novità e cambiamenti importanti nel rapporto tra banche e imprese, in uno scenario di operatività profondamente mutato, con l’EBA, l’European Banking Authority, che detta le nuove linee guida sui prestiti in vigore dal prossimo luglio: questi i temi al centro del secondo appuntamento online della XVI edizione della Scuola per Imprenditori di Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino, storica iniziativa di formazione dell’Associazione realizzata in collaborazione con l’Univpm e la Camera di Commercio delle Marche.




12 maggio 2021