IN EVIDENZA









9 giugno 2021



...

Per agevolare l'accesso alla spiaggia di Collemarino ai numerosi frequentatori che ogni anno vi si recano e per favorire la sosta in sicurezza e un agevole raggiungimento dell'arenile, anche quest'anno è stato attivato il servizio di parcheggio associato al bus navetta per i bagnanti della spiaggia di Collemarino.


...

Lunedì sera si è svolto il congresso della CNA cittadina di Ancona con ospiti la sindaca Mancinelli e il Vicepresidente regionale Carloni; eletta la nuova presidenza CNA di Ancona: Raffaele Giorgetti (Gio.Com) presidente e Pamela Conti (Inlingua Ancona) vice presidentessa.







...

Dopo il successo ottenuto con Gianluca Impastato (Colorado, Zelig) e con Elda Alvigini (i Cesaroni), continua l’esperienza con la Comic Academy56, la prima accademia di recitazione comica delle Marche, ideata da Dario Cassini e Gianluca Budini e organizzata da Teatro Terra di Nessuno presso Accademia56, in via Tombesi 8 ad Ancona.


...

Il Sindaco Valeria Mancinelli, affiancato dall'assessore alla Partecipazione Democratica Stefano Foresi, ha ricevuto stamane la visita dell'Ambasciatore della Repubblica di Moldova S.E. Anatolie Urecheanu e della delegazione che lo accompagnava


...

La conferma era scontata ma solo in questi giorni è arrivata l’ufficialità da parte del Cus Ancona con Alessandro e Federico Benigni che anche il prossimo il quinto per la precisione indosseranno la casacca degli universitari.



8 giugno 2021




...

Da lunedì 7 giugno coprifuoco prorogato di un'ora. Il divieto di circolazione, se non che per giustificato motivo, da oggi scatterà a mezzanotte e sarà in vigore fino alle 5 del mattino. Un ulteriore step nell'allentamento delle misure anti covid, in vista del 21 giugno, quando il coprifuoco sarà abolito e data per la quale il Governo prevede che tutta Italia sia in zona bianca.












...

Dopo i tre giorni di tutto esaurito a Polverigi oggi 7 e domani, martedì 8 giugno il Festival Inteatro a cura di Velia Papa, direttore di Marche Teatro, approda al Teatro delle Muse di Ancona, con il sostegno del Comune- assessorato alla Cultura.


7 giugno 2021